IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

lunedì 30 aprile 2012

UN PANINO CHE HA UCCISO DUE PERSONE

Commento in Rosso di  Prof. Matteo Zavattaro
Questa notizia viene commentata in colore Rosso dal biologo e studioso (ndr)

IL PANINO CHE UCCIDE
  
                                                                     ( esempio di superpanino )

                

O forse è il cervello malato dell’uomo ?
Articolo ripreso Da Yahoo! Notizia scritta da Anna C.
L'hanno soprannominato panino killer e può arrivare fino a 10 mila calorie. Si chiama Bypass burger e lo si può trovare all'Heart Attack Grill, fast food della città degli eccessi per eccellenza, Las Vegas. L'Huffington Post fa sapere che una donna di 40 anni, soccorsa per un malore dopo aver mangiato un double bypass burger, è morta. Salgono così a due le vittime del panino.
Il menu degli Heart Attack vuol dire “attacco al cuore”- così come il nome - la dice lunga su quelle che possono essere le conseguenze di un pranzo consumato al fast food incriminato: accanto alle fritture (a cui non poteva mancare lo strutto), si trovano i single, double, triple e quadruple bypass burger: giganteschi panini da un minimo di 230 ad un massimo di 910 grammi che possono contenere fino a 4 hamburger, 8 fette di formaggio e 20 di pancetta, più cipolla e salse assortite. Il Guinness dei primati ha incoronato il Quadruple bypasss burger, con le sue 10 mila calorie, il panino più calorico della terra.
Disprezzare la vita è una questione che tocca alcuni esseri umani, il tema qui è in bilico tra l’ironia macabra per esorcizzare il fatto, oppure la disperazione ancestrale dell’uomo davanti alla sua condizione di essere finito .  non vedo altre spiegazioni ( volendo credere l’uomo dotato di un livello minimo di base di intelletto )
                      3500   o  4000   Calorie al massimo sono

                                           previste per l’essere umano 

                    mangiare 10.000  calorie in 10 minuti significa essere fuori di testa
Un fast food letteralmente da cardiopalmo, per gli amanti del rischio. Joe Basso, il fondatore della catena, si è sempre difeso dalle accuse sostenendo la tesi che il messaggio lanciato dal marchio è molto chiaro…   … Sin dai suoi esordi nel 2005 l'intento da lui dichiarato era quello di fare "pornografia alimentare" e di vendere cibo "così cattivo da essere scioccante". Per lanciare l'attività, Basso propose un premio per chi riusciva a finire il triplo o quadruplo bypass burger, con lo sketch che vedeva il vincitore accompagnato in sedia a rotelle alla propria auto. Oggi a beneficiare di un pranzo offerto dalla casa sono le persone sovrappeso oltre i 158 chili.
Il successo di Hearth Attack è anche frutto di un'attenta quanto provocatoria campagna marketing, che associa il ristorante all'idea di un ospedale, ironizzando sulla questione salute e facendo leva sulle cattive abitudini alimentari degli americani. Quindi qui ci si compiace di essere esagerati, autostrade esagerate, pizze esagerate, siamo americani veri ! siamo grassi e siamo esagerati in tutto ( però si fa leva sulla parte  negativa di questo lato) . Le cameriere sono vestite da sexy-infermiere, prendono prescrizioni anziché ordini e i clienti sono pazienti, con tanto di cartellino di riconoscimento e dottore e che ne controlla la condizione dopo l'ordinazione. Qui fanno sentire il cliente-“pollo”-persona come affezionato al concetto di ospedale, l’ospedale è inevitabile, fa parte della nostra cultura, dell’uomo moderno, così lo abituano che l’ospedale è giusto, è normale, è “ casa”, e che non esiste un modo alternativo di vivere, perché “ l’ospedale è bello “   Peccato che in questo caso nemmeno l'intervento tempestivo di medici reali sia bastato a salvare la sventurata.

Articolo da Yahoo! Notizie - Star e diete folli

Nessun commento: