IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

lunedì 29 aprile 2013

IL “GENIO” ITALIANO… NONOSTANTE TUTTO…NON E’ MORTO !



All’interno intervista esclusiva al Dott. Giuseppe Cotellessa di ENEA.

di: Marco La Rosa 

Il “PALAZZO DELLA CIVILTA’ ITALIANA”, chiamato anche “della Civiltà del Lavoro” e “Colosseo quadrato” (per via dei 54 archi per facciata), è un edificio di carattere monumentale, sorge a Roma nel quartiere dell’EUR.  Progettato nel 1936-37 fu iniziato nel 1938 ed inaugurato, ancora incompleto nel 1940. Fu ultimato dopo il 1945. Oggi è un edificio di interesse culturale e quindi vincolato ad usi espositivi e museali.

                                               
Negli archi del piano terreno, sono collocate 28 statue rappresentanti  le virtù del popolo italiano: EROISMO, MUSICA, ARTIGIANATO, GENIO POLITICO, ORDINE SOCIALE, LAVORO, AGRICOLTURA, FILOSOFIA, COMMERCIO, INDUSTRIA, ARCHEOLOGIA, ASTRONOMIA, STORIA, GENIO INVENTIVO, ARCHITETTURA, DIRITTO, PRIMATO DELLA NAVIGAZIONE, SCULTURA, MATEMATICA, GENIO DEL TEATRO, CHIMICA, STAMPA, MEDICINA, GEOGRAFIA, FISICA, POESIA, PITTURA, GENIO MILITARE.

ABBIAMO DIMENTICATO TUTTO QUESTO. ABBIAMO PERDUTO LA NOSTRA IDENTITA’.

La “SCUOLA”, nel tempo è stata “cannibalizzata” di tutte le risorse possibili, non è praticamente più in grado di trasmettere questi valori, che nel tempo si sono prima diluiti e poi persi. Restano parole vuote scolpite in qualche monumento, caduto pure quello nell'oblio.
Ma il DNA non è fantasia, per cui senza averne coscienza, ognuno di noi ha dentro se il “seme” di questo immenso patrimonio. Quindi nonostante tutto, esso continua a germogliare, ed anche se non ce ne accorgiamo la pianta cresce, cresce e tende verso l’alto, verso il sole, pure senza acqua.

Ho trovato una di queste "piante", non per caso. Perché se cerchi trovi…eccome se trovi.
  
                                                      
L’ ENEA, Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. E’ un fiore all’occhiello tutto italiano, specchio di quel patrimonio “scolpito” nel travertino lassù. Fucina di idee e scoperte che fanno invidia al mondo intero: Efficienza energetica, fonti rinnovabili, nucleare, ambiente e clima, sicurezza e salute, nuove tecnologie… In questi tempi “cupi” è come un gigante semi addormentato. Innumerevoli brevetti di importanza epocale non solo per l’Italia, ma per tutti i paesi del mondo, giacciono polverosi nei cassetti: mancano le aziende, mancano le risorse per “studiare” e “sviluppare” i prototipi che poi faranno da volano al rilancio dell’economia… le eccezioni sono poche, ma danno il polso di una situazione incredibile, basterebbe veramente poco per cambiare le cose.

Leggete qua:

Un significativo passo avanti per il rilancio delleconomia italiana si sta compiendo grazie agli investimenti fatti nella ricerca e nel sistema industriale ad alta tecnologia, che nonostante la crisi, è uno dei pochi settori che ha accresciuto la propria competitività, e la creazione di nuovi posti di lavoro. ha dichiarato Giovanni Lelli, Commissario dellENEA, intervenendo alla cerimonia di avvio dei lavori per la costruzione di una macchina sperimentale per la produzione di energia da fusione nucleare in Giappone, con lassemblaggio dei primi componenti arrivati dallEuropa.
Si tratta di un programma internazionale  tra Europa e Giappone, alla cui realizzazione lENEA ha contribuito con il suo progetto e lavorando in sinergia con le aziende italiane che forniscono alcuni componenti essenziali. La collaborazione tra il sistema della ricerca pubblica e quello dellindustria nazionale dei sistemi energetici tecnologicamente avanzati ha portato alla qualificazione di prodotti tecnologici che ora possono competere e vincere in tutti i mercati mondiali. LENEA ha messo a disposizione le infrastrutture tecnologiche dei Centri di ricerca  di Frascati e del Brasimone, che sono tra i più avanzati in Europa, e le competenze tecnico-scientifiche dei suoi ricercatori per sviluppare e qualificare i componenti tecnologici delle nostre maggiori realtà industriali per il raggiungimento di quei livelli qualitativi di eccellenza che hanno determinato  il successo italiano in tutti i programmi internazionali per la fusione nucleare.

                              
In particolare, le industrie italiane ad alta tecnologia sono riuscite a cogliere lopportunità offerta dalla costruzione del reattore ITER, il più importante programma internazionale di fusione nucleare, aggiudicandosi commesse del valore totale di circa 750 milioni di euro per componenti rilevanti, tra i quali i magneti superconduttori.
Un successo ottenuto grazie al ruolo che lENEA svolge da più di 20 anni come coordinatore nazionale dei programmi europei sulla fusione nucleare finalizzati ad ottenere unenergia green, che non comporta i rischi legati al nucleare da fissione, che è la stessa energia che si verifica nelle stelle.


 Ecco un esempio pratico:

Un’intervista esclusiva al Dott.  Giuseppe Cotellessa appunto di ENEA, che ci onora della sua presenza sul nostro sito-blog  e che ringraziamo per la seguente spiegazione semplificata della sua scoperta:

Metodo per l’analisi di immagini acquisite da strumenti di indagine nucleare
 “Giuseppe Cotellessa dell’Istituto Nazionale di Metrologia delle Radiazioni Ionizzanti (INMRI) dell'ENEA è l’inventore di un procedimento fisico-matematico che permette un’analisi corretta della “natura” e la “misura” affidabile delle dimensioni degli oggetti osservati nelle immagini acquisite da strumenti di indagine nucleare ed estensibile ad immagini non nucleari, per esempio: immagini radar, sonar, TAC, RMN, radiografiche, ecografiche, da microscopi elettronici, ottici e telescopi.  Il procedimento può essere applicato anche per migliorare la precisione della lettura dei rilevatori di tracce nucleari, come quelli utilizzati per misurare l’esposizione al radon e ai neutroni in ambienti di lavoro per la radioprotezione dei lavoratori, come anche garantire la sicurezza meccanica nel funzionamento dei componenti utilizzati negli impianti nucleari, contribuire in modo significativo agli studi di ricerca sulla fusione nucleare ed agli studi di ricerca nucleare in generale in quanto è in grado di rilevare ed eliminare i segnali provenienti dalle pseudo tracce, cioè quei segnali prodotti dalla presenza di impronte digitali sul rilevatore o da imperfezioni del materiale”.
“I sistemi di indagine nucleare finora utilizzati si basano sulla osservazione da parte di sistemi automatici di analisi di oggetti su immagini bidimensionali a diverse tonalità di grigio, ricostruiti a partire dalla misura del numero di danni delle radiazioni nucleari, provocate sulla superficie del rivelatore, captate da una telecamera, dopo riflessione o trasmissione sul o attraverso il rivelatore di un fascio luminoso. L’interpretazione dell’immagine ottenuta è affidata esclusivamente a procedimenti matematici di software che analizzano nella maggior parte immagini trasformate in formato binario con notevole perdita di informazioni utili per l’interpretazione degli oggetti. Gli oggetti delle immagini analizzate in campo diagnostico e non (immagini radar, sonar, TAC, RMN, radiografiche, ecografiche, da microscopi elettronici, ottici e telescopi) spesso sono analizzate attraverso l’occhio umano dell’operatore, con notevoli errori nell’interpretazione della natura degli oggetti, nella misura nel numero e delle dimensioni degli oggetti interpretati.
Il procedimento brevettato consente di ricostruire grafici tridimensionali facilmente interpretabili dall’occhio umano, che sono ottenuti effettuando più letture dello stesso rilevatore, per diversi valori di intensità luminosa. Ciò permette di differenziare le tracce nucleari emesse o trasmesse dall’oggetto indagato, dalle pseudo tracce reali dovute alla presenza di impronte digitali sul rilevatore o a imperfezioni del materiale, e da quelle virtuali dovute a una non corretta impostazione dei parametri di lavoro. L’eliminazione dei segnali delle pseudo tracce consente di ottimizzare i parametri di lavoro e migliorare l’accuratezza e la riproducibilità della lettura”.
Il brevetto, di proprietà ENEA, è stato depositato il 13 dicembre 2012 con numero RM2012A000637. È consultabile nella banca dati Brevetti ENEA dal 19 dicembre 2012 ed è disponibile per licensing.

Chi è Giuseppe Cotellessa:
Laurea in fisica alla Sapienza 1982, ricercatore all’ENEA dal 1985.
Specializzato in metrologia dei gas, ha sviluppato prototipi di misura del gas radioattivo radon (celle elettrostatiche), ha contribuito alla risoluzione di problematiche relative alla taratura degli strumenti di misura del radon e di sviluppo dei campioni relativi.
Ha partecipato a contratti nazionali ed internazionali con funzione da parte di ENEA di laboratorio garanzia per la taratura degli strumenti di misura: Italia, Germania Orientale (Lipsia).
Ha partecipato alla realizzazione di due sistemi integrati per la misura del radon e dei figli del radon, denominati Radotron. Ha partecipato nel progetto di realizzazione dei prototipi di flussimetri “Seeback” dell’Istituto tedesco di Jena per le alte tecnologie, occupandosi della caratterizzazione ambientale tramite flussimetri miniaturizzati in ambiente controllato. Questo progetto è stato selezionato dalla Comunità Europea come esempio di “successo storico”.
Ha partecipato al primo interconfronto italiano degli strumenti di misura passivi in Italia.
Ha partecipato a diversi interconfronti con strumenti di misura passivi del radon in Inghilterra presso NRPB e a Berlino.
Nel laboratorio ha preso parte alla progettazione e ristrutturazione del sistema di gestione della camera radon con microclima controllato.
Ha effettuato studi di caratterizzazione della radioprotezione dei lavoratori dal gas radon nella camera radon praticabile del laboratorio.
Ha partecipato alla realizzazione di numerosi circuiti ed apparati per differenti finalità.
Il compito attuale è quello di realizzare il primo campione primario assoluto per il radon per l’INMRI (Istituto Nazionale di Metrologia delle radiazioni Ionizzanti) in Italia.

MLR: Dott. Cotellessa, può farci qualche esempio pratico per aiutare la gente comune, a capire che la sua scoperta può davvero migliorare in modo sensibile tanti aspetti della vita di società?

G.C.: Finora lo stato dell’arte da me raggiunto è di aver verificato sperimentalmente la validità del procedimento fisico-matematico, con un lavoro di ricerca applicata durato quasi cinque anni (da Agosto 2007) utilizzando i mezzi disponibili nel laboratorio di tracce nucleari dell’INMRI, in cui ho avuto la possibilità di sviluppare l’attività  di ricerca dal 1985. In questo periodo di tempo sempre nel campo dell’uso dei rivelatori di trace nucleari a stato solido, ho depositato altri due brevetti di invenzioni originali:

1)RM2008A000148
“Processo per lo Sviluppo di Tracce Nucleari Identificabili mediante la Loro Intensità Luminosa Rispetto ad Altre Tracce Agglomerate, e Dispositivo per la Sua Attuazione” del 17-3-2008

2)RM92A000540
“Procedimento per la Separazione Automatica delle Tracce con un Analizzatore di Immagini Utilizzando l'Immagine Originaria.” Del 15-7-1992.)

Queste ricerche e relativi brevetti hanno un comune obiettivo di migliorare gli aspetti metrologici dei processi basati  sulle applicazioni delle analisi delle immagini.                                                   

Hanno aperto delle prospettive per applicazioni in diversi campi, anche nel settore industriale e pertanto l’ENEA ha ritenuto opportuno di proteggere  i risultati con la deposizione di un brevetto.
I passi ulteriori da effettuare sono quelli di trovare i finanziamenti adeguati per continuare le ricerche;  di promuovere le applicazioni in collaborazione con le ditte interessate, preferibilmente italiane, concedendo loro la licenza d’uso del brevetto ed incorporare poi, lo stesso,   in prototipi multidisciplinari, con la  prospettiva di immettere sul mercato l’innovazione.
Tutto ciò,  potrà portare alla realizzazione di nuovi dispositivi  in campo medico, migliorando la qualità di diverse tecnologie diagnostiche basate sull’analisi delle immagini.
Ad esempio, per quanto riguarda i trapianti di organi,  riconoscere in modo automatico,  in un campione composto di cellule morte e vive, la percentuale di cellule vive, fondamentale nei  test  per la determinazione della compatibilità dei tessuti tra donatore e ricevente. 
Procedendo per ipotesi, senza aver ancora ottenuto le dovute verifiche sperimentali, penso a nuovi dispositivi nel campo della produzione industriale.
Il procedimento consente di migliorare le prestazioni dei microscopi ottici, elettronici, che hanno larga applicazione. ecc.
Si potrebbero affrontare i problemi più complessi da un punto di vista fisico, come la gestione dei sensori di centrali solari termodinamiche con un procedimento molto più snello e semplificato.

MLR: Dott. Cotellessa, quanto importante sarà la sensibilizzazione della società, della scuola a tutti i livelli (in questo momento di profonda crisi generale), affinché il “genio” e la “ricerca” italiana ritrovino “splendore” di fronte al mondo, ma sopratutto a quella parte del nostro paese ormai profondamente disillusa?

G.C:  L’innovazione costituisce un fattore significativo per dare impulso alla ripresa socio-economica del paese. Questo processo deve essere reso operativo a tutti i livelli, in particolare nella scuola.

MLR: Dott. Cotellessa, è d’accordo sul fatto che se le Istituzioni italiane arresteranno l’”emorragia di cervelli” dal nostro paese, con atti concreti, l’economia tutta ne beneficerebbe da subito?

G.C.: .: La ricerca italiana, sia pubblica che privata, consentirebbe se opportunamente valorizzata, un impulso positivo per superare le attuali condizioni di ristagno nel nostro paese, e quindi  anche “mantenere” in Italia i ricercatori che si sono formati nelle nostre università e nei centri di ricerca.
In conclusione vorrei evidenziare che il lavoro sperimentale è frutto di lavoro di equipe con il concorso di altri ricercatori, ma anche della struttura operativa dell’INMRI dell’ENEA che ha consentito e valorizzato questa linea di ricerca, portando anche alla brevettazione dei risultati e dell’innovazione.
In particolare ringrazio il Dott. Pierino De Felice, responsabile attuale dell'INMRI, il Dott. Marco Capogni responsabile della sezione dell'INMRI per lo sviluppo dei campioni primari (appartengo a questa sezione) e il Dott. Giuliano Sciocchetti mio ex-responsabile, attualmente in pensione, che ancora mi segue quasi quotidianamente nelle mie avventure scientifiche, Elvio Soldano (chimico) e Massimo Pagliari (tecnico). Queste personalità, eccezionali all'interno dell'ENEA, mi hanno creato le condizioni indispensabili per poter conseguire questi risultati importanti.

MLR: Dott. Cotellessa, la ringraziamo per la sua disponibilità e chiarezza, nella viva speranza che quel “seme” di cui parlavo all’inizio di questo articolo, custodito nelle nuove generazioni,  possa davvero trovare in ITALIA “terreno fertile” in cui germogliare e crescere… questa volta con abbondanza di acqua.

SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST NON PUOI PERDERE:

LA VERA "GENESI" DELL'UOMO E' COME CI HANNO SEMPRE RACCONTATO? OPPURE E' UNA STORIA COMPLETAMENTE DIVERSA?

"L'UOMO KOSMICO", TEORIA DI UN'EVOLUZIONE NON RICONOSCIUTA"
" IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: LA VERA GENESI DELL'HOMO SAPIENS"
DI MARCO LA ROSA
SONO EDIZIONI OmPhi Labs




ACQUISTABILI DIRETTAMENTE DAL SITO OmPhi Labs ED IN LIBRERIA



1.907 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1801 – 1907 di 1907
Giuseppe Cotellessa ha detto...

Lucid M1 Transcranial Ultrasound Cleared in Europe to Help Assess Brain Damage. The patent process ENEA RM2012A000637 will be very useful in this application. / Il dispositivo Lucid M1 per analisi transcranica con ultrasuoni è stato approvato in Europa per aiutare a valutare il danno cerebrale. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 sarà molto utile in questa applicazione.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/lucid-m1-transcranial-ultrasound.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Eyeglasses With Liquid Lenses Automatically Focus on Nearby Objects / Occhiali da vista con lenti liquide per mettere a fuoco automaticamente oggetti vicini.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/eyeglasses-with-liquid-lenses.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

ANALISI CRITICA DELLA FISICA DI NEWTON. NECESSITA' DI INTRODURRE FORZE ROTAZIONALI DI INDUZIONE LEGATE ALLA VELOCITA' V OLTRE ALLE FORZE LEGATE ALL'ACCELERAZIONE A.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/analisi-critica-della-fisica-di-newton.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Heat-sensitive artificial skin mimics viper organ / Pelle artificiale sensibile al calore imita l'organo della vipera.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/heat-sensitive-artificial-skin-mimics.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Wearable sensor measures skin hydration / Sensore indossabile misura l'idratazione della pelle

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/wearable-sensor-measures-skin-hydration.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

US team claims world first with creation of metallic hydrogen / Un gruppo degli Stati Uniti sostiene che per la prima volta al mondo è riuscito a creare idrogeno metallico.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/us-team-claims-world-first-with.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

“Skin Gun” Uses Autologous Skin Cells to Heal Severe Burns in Days, Not Weeks SkinGun Investigational Therapy for Burns / "Skin Gun" usa le cellule della pelle autologhe per guarire ustioni, in giorni, non settimane Analisi della Terapia di SkinGun per le ustioni.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/skin-gun-uses-autologous-skin-cells-to.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

CAVOLO: L'ORTAGGIO PIÙ NUTRIENTE DEL MONDO. ECCO PERCHÉ / CABBAGE: THE MOST NUTRITIOUS VEGETABLE IN THE WORLD. HERE BECAUSE

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/cavolo-lortaggio-piu-nutriente-del_23.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Analisi critica del modello atomico di Bohr sulla base della scoperta della forza rotazionale indotta da parte del Dott. Giuseppe Cotellessa

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/analisi-critica-del-modello-atomico-di.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Enzymes generate ammonia at room temperature / Enzimi generano ammoniaca a temperatura ambiente.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/enzymes-generate-ammonia-at-room.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Carbon Nanotubes as X-ray Contrast Agents to Track Stem Cells Inside Body. The patent process ENEA RM2012A000637 will be very useful in this application / I nanotubi di carbonio come agenti di contrasto a raggi X per tenere traccia di cellule staminali all'interno del corpo. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 sarà molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/carbon-nanotubes-as-x-ray-contrast_6.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Bimba di 1 anno salvata dalla Leucemia grazie a terapia genica, primo caso al mondo / 1 year old baby saved from leukemia thanks to gene therapy, the first case in the world.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/bimba-di-1-anno-salvata-dalla-leucemia.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Le metastasi si propagano come una “folla di cellule” / Metastases are propagated as a "cell crowd"

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/le-metastasi-si-propagano-come-una.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Active volcano drill project to reveal caldera secrets. The patent process ENEA RM2012A000637 could be very useful in this application/ Progetto di perforazione del vulcano attivo dei Campi Flegrei a Napoli per rivelare i segreti della caldera. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 potrebbe essere molto utile in quest'applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/active-volcano-drill-project-to-reveal.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ingestible sensor is powered by stomach acid / Sensore ingeribile è alimentato da acido dello stomaco.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/ingestible-sensor-is-powered-by-stomach.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Imaging Technique Provides Quick Tumor Diagnosis During Brain Surgeries. The patent process ENEA RM2012A000637 is very useful in this application/ Nuova tecnica di analisi delle immagini fornisce una rapida diagnosi dei tumori cerebrali durante gli interventi chirurgici sul cervello. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in quest'applicazione.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/new-imaging-technique-provides-quick_10.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...


New Rapid Technique for Testing Safety of Nanoparticles on Body / Nuova tecnica rapida per prova di sicurezza delle nanoparticelle sul corpo umano.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/new-rapid-technique-for-testing-safety.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

MRI Contrast Agent That Turns On at Sites of Disease. The patent process ENEA RM2012A000637 can be very useful in this application. / Agente di contrasto MRI che si accende nei siti della malattia. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 può essere molto utile in quest'applicazione.

MRI Contrast Agent That Turns On at Sites of Disease. Agente di contrasto MRI che si accende nei siti della malattia.

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Fusion solution: more space for stellarators / Soluzione per la fusione nucleare: più spazio per stellarator.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/fusion-solution-more-space-for.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Dubai to launch self-flying taxis this summer /
Dubai sta per lanciare i taxi auto-volanti per questa estate.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/dubai-to-launch-self-flying-taxis-this.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Doped graphene foam shows super strength /
schiuma di grafene drogato mostra una super forza.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/doped-graphene-foam-shows-super.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Intravascular Camera Using Multiple Lasers for Illumination Helps Assess Dangerous Plagues. The patent process ENEA RM2012A000637 will be very useful in this application./ Camera intravascolare che impiega raggi laser multipli per l'illuminazione aiuta a valutare le Piaghe Pericolose. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 sarà molto utile in quest'applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/intravascular-camera-using-multiple_16.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nanoparticles Deliver CRISPR/Cas9 Genetic Editor Safely Into Cells. The patent process ENEA RM2012A000637 can be very useful in this application./ Nanoparticelle rilasciano CRISPR / Cas9 per la modifica genetica con sicurezza all'interno delle Cellule. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 può essere molto utile in quest'applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/nanoparticles-deliver-crisprcas9.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Lethal spider’s web sheds light on material strength / La ragnatela del ragno mortale fa luce sulla resistenza del materiale.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/lethal-spiders-web-sheds-light-on.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...


Revolutionary New Technique Visualizes Biomolecules Without Crystallization. The patent process RM2012A000637 is very useful in this application./ Nuova tecnica rivoluzionaria Visualizza le Biomolecole Senza Cristallizzazione. Il procedimento del brevetto RM2012A000637 è molto utile in quest'applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/revolutionary-new-technique-visualizes.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Gli insetti ci aiutano a proteggere il cuore, con gli omega 3 / Insects help us to protect the heart, with omega 3.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/gli-insetti-ci-aiutano-proteggere-il.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Synchronized 3D Beating Heart Tissue Made from Multiple Cell Types Tessuto del cuore pulsante sincronizzato in 3D realizzato da più tipi di cellule.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/synchronized-3d-beating-heart-tissue.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Denti eterni? Scoperto il meccanismo della rigenerazione negli squali / Eternal teeth? Discovered the regeneration mechanism in sharks.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/denti-eterni-scoperto-il-meccanismo.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

EXPERIMENTAL EVIDENCE OF EXCEEDING OF LIMITS OF PHYSICS OF SIR ISAAC NEWTON

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/experimental-evidence-of-exceeding-of.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

APPROFONDIMENTO DEL SUPERAMENTO DEI LIMITI DELLA FISICA DI SIR ISAAC NEWTON: L'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA PER SPIEGARE IL CONTRIBUTO AL MOTO DI ROTAZIONE DEI COMPONENTI DEL SISTEMA SOLARE INTORNO AI LORO ASSI.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/approfondimento-del-superamento-dei_22.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

The route to commercial fusion electricity by 2030 / Il percorso per l'elettricità commerciale da fusione nucleare entro il 2030.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/the-route-to-commercial-fusion.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Diabete, in un anno il pancreas artificiale italiano / Diabetes, in a year the Italian artificial pancreas.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/diabete-in-un-anno-il-pancreas.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Project looks at human eye to sharpen sight of robots and drones. The patent process ENEA RM2012A000637 is however better than the human vision system. / Il progetto guarda all'occhio umano per affinare la vista di robot e droni. Il procedimetno del brevetto ENEA RM2012A000637 è comunque migliore del sistema umano di visione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/project-looks-at-human-eye-to-sharpen.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

ENEA brevetta biofarmaco innovativo a basso costo prodotto da piante per la cura dei linfomi / ENEA patented innovative biopharmaceutical low cost product from plants for the treatment of lymphomas.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/enea-brevetta-biofarmaco-innovativo.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Brevettata tecnologia ENEA per la produzione di vaccini genetici utili nella prevenzione di infezioni e cura dei tumori/ Patented technology for the production of genetic vaccines useful in the prevention of infections and treatment of tumors.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/brevettata-tecnologia-enea-per-la.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Technique for Cheaper, More Efficient Single Cell Sequencing / Nuova tecnica più economica, più efficiente per il sequenziamento delle singole cellule.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/new-technique-for-cheaper-more.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Stanford team builds artificial synapse / Gruppo di Stanford costruisce sinapsi artificiale.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/stanford-team-builds-artificial-synapse.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Way of Generating 3D Images May Prove Valuable in Clinical Practice. The patent process ENEA RM2012A000637 can be very useful in this application./ Nuovo modo di generazione di Immagini in 3D può rivelarsi prezioso nella pratica clinica. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 può risultare molto utile in quest'applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/new-way-of-generating-3d-images-may.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

PROPOSTA DI VERIFICA SPERIMENTALE DEI LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON: FAR RAGGIUNGERE VELOCITA' NOTEVOLI V AGLI OGGETTI CON MASSA M PICCOLA PER DIMOSTRARE L'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/proposta-di-verifica-sperimentale-dei.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Compact hydrogen storage gets a boost / Lo stoccaggio di idrogeno compatto riceve una spinta.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/compact-hydrogen-storage-gets-boost-lo.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nano-Scale Straws for Non-destructive Monitoring of a Cell’s Interior / Cannucce con dimensioni nane per il monitoraggio non distruttivo dell'interno di una cellula.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/nano-scale-straws-for-non-destructive.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Focussed ultrasound takes aim at chronic lower back pain / Ultrasuoni focalizzati per curare il mal di schiena cronico.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/focussed-ultrasound-takes-aim-at.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Luce e ossigeno per distruggere il tumore / Light and oxygen to destroy the tumor.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/luce-e-ossigeno-per-distruggere-il.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Physicists Have Detected a Friction-Like Force in a Perfect Vacuum: this effect could be evidence of the Newtonian physics limits, overcome by the existence of a proposal from the rotational force induced intuited by Dott. Joseph Cotellessa/ I fisici hanno rilevato un attrito simile a una forza in un vuoto perfetto : questo effetto potrebbe costituire una prova sperimentale dei limiti della fisica di Newton, superata dalla proposta dell'esistenza della forza rotazionale indotta intuita dal Dott. Giuseppe Cotellessa.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/prova-sperimentale-del-superamento.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Graphene-Coated Contact Lenses Block Radiation, Prevent Tear Evaporation / Depositare Grafene su Lenti a contatto per bloccare le Radiazioni, ed evitare l'Evaporazione delle Lacrime.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/graphene-coated-contact-lenses-block.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

FDA Cleared: MRIdian Linac, The First Linear Accelerator and MRI In One. Approvati dalla FDA: Meridian Linac, il primo Acceleratore Lineare e la Risonanza Magnetica insieme.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/fda-cleared-mridian-linac-first-linear.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

La scienza oltre i limiti: "Abbiamo creato la vita in laboratorio" / Science beyond the limits: "We've created life in the laboratory"

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/la-scienza-oltre-i-limiti-abbiamo.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Lasers Measure Cells’ Stiffness to Identify Neoplastic Ones / Laser Misura la Rigidità delle Cellule per Identificarne di Neoplastiche.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/lasers-measure-cells-stiffness-to.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

World’s Smallest Jet Engine to Power Tiny Medical Devices / Il più piccolo motore del mondo per l'alimentazione di dispositivi medici.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/worlds-smallest-jet-engine-to-power.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Yomi, The First Robotic Dental Surgery System Now Cleared by FDA / Yomi, il primo sistema di chirurgia robotico è stato ora approvato dalla FDA.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/yomi-first-robotic-dental-surgery.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Le cellule staminali / Stem cells

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/le-cellule-staminali-stem-cells.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il cervello allenato compensa le placche dell'Alzheimer. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 può risultare molto utile in questo studio. / The trained brain compensates for Alzheimer's plaques. The patent process ENEA RM2012A000637 can be very useful in this study.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/il-cervello-allenato-compensa-le.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un nuovo modello dell'Alzheimer / A new model of Alzheimer's

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/un-nuovo-modello-dellalzheimer-new.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

La nicotina non cura l'Alzheimer / Nicotine does not cure Alzheimer's

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/la-nicotina-non-cura-lalzheimer.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Verso il superamento del rigetto di organi / Towards overcoming the rejection of organs.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/verso-il-superamento-del-rigetto-di.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Allungare la vita degli organi con il freddo / Extend the life of the organs with the cold.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/allungare-la-vita-degli-organi-con-il.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Dente di leone (Tarassaco) : un efficace alleato contro il cancro / Dandelion (Taraxacum): an effective ally against cancer

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/dente-di-leone-tarassaco-un-efficace.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Food safety and counterfeit detection / La sicurezza alimentare e la rilevazione dei cibi contraffatti.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/food-safety-and-counterfeit-detection.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

AR visor could help slice surgery times. The patent process ENEA RM2012A000637 is very useful in this application. / La visiera AR potrebbe contribuire a ridurre i tempi degli interventi chirurgici. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in quest'applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/ar-visor-could-help-slice-surgery-times.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Graphene sheds light on terahertz waves / Il grafene fa luce sulle onde su frequenze del terahertz.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/graphene-sheds-light-on-terahertz-waves.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Hpv, quello che c’è da sapere sul papilloma virus / HPV, there is to know about the human papilloma virus.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/hpv-quello-che-ce-da-sapere-sul.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

PROVA SPERIMENTALE DELL'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA INTUITA DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA, CHE SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/prova-sperimentale-dellesistenza-della.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Hyperloop One reveals DevLoop and Gulf plans / Hyperloop Uno rivela piani di DevLoop e del Golfo.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/hyperloop-one-reveals-devloop-and-gulf.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Technique Spots Pheomelanin in Pale Patients at Risk of Dangerous Melanoma. The patent process ENEA RM2012A000637 will be very useful in this application. / Nuova tecnica individua la Feomelanina nei pazienti pallidi a rischio del pericoloso melanoma. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 sarà molto utile in quest'applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/new-technique-spots-pheomelanin-in-pale.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Multiple sclerosis, a study rejects the Zamboni method.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/sclerosi-multipla-uno-studio-sconfessa.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Costruito un cristallo temporale, sembrava impossibile / Built a time crystal, it seemed impossible.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/costruito-un-cristallo-temporale.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ecco 5 nuovi cromosomi sintetici / Here are 5 new synthetic chromosomes.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/ecco-5-nuovi-cromosomi-sintetici-here.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un embrione artificiale di topo quasi completo / An mouse artificial embryo nearly complete.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/un-embrione-artificiale-di-topo-quasi.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Cross-Circulation Technique Drastically Prolongs Life of Donor Lungs. The patent process ENEA RM2012A000637 can be useful in this application. / Nuova Tecnica di Circolazione a Incrocio Prolunga drasticamente la Vita dei Polmoni dei Donatori. Il procedimetno del brevetto ENEA RM2012A000637 può essere utile in quest'applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/new-cross-circulation-technique.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Method Spots Bacterial Infections in Root Canals to Improve Success, Prevent Additional Procedures / Metodo individua le infezioni batteriche dei canali radicolari per migliorare il successo, e prevenire procedure aggiuntive.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/method-spots-bacterial-infections-in_13.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Biologia sintetica, ecco che cosa abbiamo creato finora / Synthetic biology, that's what we have created so far.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/biologia-sintetica-ecco-che-cosa.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

New insights into Northern Lights satellite sabotage. The intuition of Dott. Giuseppe Cotellessa about existence of the induced rotational force, which exceeds the limits of physics of Newton, could explain the cause of this effect. / Nuove intuizioni sul sabotaggio satellitare del Northern Lights. L'intuizione del Dott. Giuseppe Cotellessa sull'esistenza della forza rotazionale indotta, che supera i limiti della fisica di Newton, potrebbe spiegare la causa di quest'effetto.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/new-insights-into-northern-lights.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Crash-resistant drone inspired by insects / Drone resistente agli urti ispirato da insetti

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/crash-resistant-drone-inspired-by.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

PROVA SPERIMENTALE DI UN FENOMENO ATTUALMENTE INSPIEGABILE MA SPIEGABILE CON LA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA INTUITA DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA. ESSA SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/prova-sperimentale-di-un-fenomeno.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Artificial Retina Made of Organic Photovoltaic Material Lets Blind Rats See / Una retina Artificiale Realizzata su Materiale Organico Fotovoltaico Consente ai Ratti Ciechi di Vedere.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/artificial-retina-made-of-organic.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

DeepMind research brings strong AI one step closer / La ricerca DeepMind porta IA a un forte passo più vicino.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/deepmind-research-brings-strong-ai-one.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Progress towards bionic eye implants / I progressi verso gli impianti dell'occhio bionico.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/progress-towards-bionic-eye-implants-i.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

MRI-guided ultrasound blasts liver cancer. The patent process ENEA RM2012A000637 is very useful in this application. / Ultrasuoni guidati da MRI combattono contro il cancro al fegato. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in quest'applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/mri-guided-ultrasound-blasts-liver.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Sun shines on UK developed hydrogen production process / Sole splende sui processi sviluppati in UK per la produzione di idrogeno.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/sun-shines-on-uk-developed-hydrogen.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il microRna guida lo sviluppo degli assoni / The microRNAs guide the development of axons.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/il-microrna-guida-lo-sviluppo-degli.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

LA TEORIA DELLA RELATIVITA' DI ALBERT EISTEIN COME PROVA SPERIMENTALE DELL'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA, INTUITA DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA. ESSA SUPERA ANCHE I LIMITI DELLA FISICA DI SIR ISAAC NEWTON.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/la-teoria-della-relativita-di-albert_19.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

NUOVO CONCETTO DI MASSA BASATA SULL'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA INTUITA DAL DOTT GIUSEPPE COTELLESSA CHE SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON ED EINSTEIN.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/nuovo-concetto-di-massa-basata.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Disposable Sensor Measures Sweat Volume, Salinity to Help Prevent Dehydration / Sensore monouso misura il Volume del Sudore, la Salinità per aiutare a prevenire la disidratazione.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/disposable-sensor-measures-sweat-volume.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Terremoto: muri due volte più resistenti con rinforzi antisismici made in Italy. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in quest'applicazione. / Earthquake: twice more resistant walls with seismic reinforcements made in Italy. The patent process ENEA RM2012A000637 is very useful in this application.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/terremoto-muri-due-volte-piu-resistenti.html#gpluscomments

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ecco come identificare i “serbatoi nascosti” dell’hiv / Here's how to identify the "hidden reservoirs" of HIV.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/ecco-come-identificare-i-serbatoi.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ecco la batteria al litio con prestazioni triplicate / Here is the lithium battery with tripled performance.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/ecco-la-batteria-al-litio-con.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Come i tardigradi sopravvivono alla disidratazione / As tardigrades survive to dehydration.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/come-i-tardigradi-sopravvivono-alla.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Come vivere nello spazio aperto / How to live in the open space

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/come-vivere-nello-spazio-aperto-how-to.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il segreto dell'apnea nei mammiferi marini / The apnea secret in marine mammals


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/il-segreto-dellapnea-nei-mammiferi.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ecco come si muove l'ala del colibrì.
In un'abile torsione il segreto del volo del colibrì. / Here's how to move the hummingbird wing. In a clever twist on the Hummingbird flight secret.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/ecco-come-si-muove-lala-del-colibri-in.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Al Cattaneo Lab obiettivo Huntington con l'applicazione della tecnica CRISPR / Cattaneo Lab aims to Huntington with the application of CRISPR's technique.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/al-cattaneo-lab-obiettivo-huntington.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Perché la contesa sui brevetti CRISPR continuerà a lungo / Because contention on CRISPR patents continue long.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/perche-la-contesa-sui-brevetti-crispr.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Come usare CRISPR per battere la retinite pigmentosa / Using CRISPR to beat retinitis pigmentosa.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/come-usare-crispr-per-battere-la.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un invito di cuore alla futura umanità. A heartfelt invitation to future humanity.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/un-invito-di-cuore-alla-futura-umanita.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

WHAT IS CRISPR/Cas9 ? / COS'È CRISPR / Cas9


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/what-is-crisprcas9-cose-crispr-cas9.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Swarms of Nanoparticles Help Cancer Drug Kill Tumors / Sciami di nanoparticelle Aiutano i farmaci contro il cancro ad uccidere le cellule tumorali.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/swarms-of-nanoparticles-help-cancer.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Flexible sensor detects different types of touch / Sensore flessibile rileva i diversi tipi di tocco.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/flexible-sensor-detects-different-types.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

RESISTENZA DEL MEZZO COME PROVA SPERIMENTALE DELL'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA INTUITA DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA. ESSA SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON E DI QUELLA DI EINSTEIN.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/resistenza-del-mezzo-come-prova.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Staminali indotte, usate per la prima volta per recuperare la vista / Induced stem, used for the first time to retrieve the view.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/staminali-indotte-usate-per-la-prima.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Serendipitous bug discovery could slash drinking water energy usage / La scoperta fortuita di un bug potrebbe ridurre drasticamente il consumo di energia per rendere l'acqua potabile.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/serendipitous-bug-discovery-could-slash.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...


Stretching Cells with Laser Pulses / Stiramento di cellule con impulsi laser.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/stretching-cells-with-laser-pulses.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...


Breast Cancer Detection Using Ultrasound: Interview with Dr. Georgia Giakoumis Spear, NorthShore University Health System. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application. / Il rilevamento del cancro al seno mediante ultrasuoni: Intervista con il Dr. Georgia Giakoumis Spear. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in quest'applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/breast-cancer-detection-using.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Graphene-based sensor has potential for high-resolution thermal imaging. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application. / Sensore basato sul grafene ha un potenziale per la formazione di immagini termiche ad alta risoluzione. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/graphene-based-sensor-has-potential-for.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

New catalyst promotes artificial photosynthesis / Nuovo catalizzatore promuove la fotosintesi artificiale.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/new-catalyst-promotes-artificial.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Laser-fired gold pyramids could help tackle cancer / Piramidi d'oro riscaldate col Laser potrebbero contribuire ad affrontare il cancro.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/laser-fired-gold-pyramids-could-help.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...


Diagnostic Technologies for Detecting Subclinical Cardiac Disease in High Risk Patients / Tecnologie diagnostiche per il rilevamento subclinico cardiaco di malattia in pazienti ad alto rischio.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/diagnostic-technologies-for-detecting.html

Giuseppe Cotellessa ha detto...

Novel Flexible Glove-Based Biosensor for Detecting Organophosphates / Nuovo Biosensore Basato su Guanto Flessibile per il rilevamento di Organofosfati.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/novel-flexible-glove-based-biosensor.html

«Meno recenti ‹Vecchi   1801 – 1907 di 1907   Nuovi› Più recenti»