IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

lunedì 29 aprile 2013

IL “GENIO” ITALIANO… NONOSTANTE TUTTO…NON E’ MORTO !



All’interno intervista esclusiva al Dott. Giuseppe Cotellessa di ENEA.

di: Marco La Rosa 

Il “PALAZZO DELLA CIVILTA’ ITALIANA”, chiamato anche “della Civiltà del Lavoro” e “Colosseo quadrato” (per via dei 54 archi per facciata), è un edificio di carattere monumentale, sorge a Roma nel quartiere dell’EUR.  Progettato nel 1936-37 fu iniziato nel 1938 ed inaugurato, ancora incompleto nel 1940. Fu ultimato dopo il 1945. Oggi è un edificio di interesse culturale e quindi vincolato ad usi espositivi e museali.

                                               
Negli archi del piano terreno, sono collocate 28 statue rappresentanti  le virtù del popolo italiano: EROISMO, MUSICA, ARTIGIANATO, GENIO POLITICO, ORDINE SOCIALE, LAVORO, AGRICOLTURA, FILOSOFIA, COMMERCIO, INDUSTRIA, ARCHEOLOGIA, ASTRONOMIA, STORIA, GENIO INVENTIVO, ARCHITETTURA, DIRITTO, PRIMATO DELLA NAVIGAZIONE, SCULTURA, MATEMATICA, GENIO DEL TEATRO, CHIMICA, STAMPA, MEDICINA, GEOGRAFIA, FISICA, POESIA, PITTURA, GENIO MILITARE.

ABBIAMO DIMENTICATO TUTTO QUESTO. ABBIAMO PERDUTO LA NOSTRA IDENTITA’.

La “SCUOLA”, nel tempo è stata “cannibalizzata” di tutte le risorse possibili, non è praticamente più in grado di trasmettere questi valori, che nel tempo si sono prima diluiti e poi persi. Restano parole vuote scolpite in qualche monumento, caduto pure quello nell'oblio.
Ma il DNA non è fantasia, per cui senza averne coscienza, ognuno di noi ha dentro se il “seme” di questo immenso patrimonio. Quindi nonostante tutto, esso continua a germogliare, ed anche se non ce ne accorgiamo la pianta cresce, cresce e tende verso l’alto, verso il sole, pure senza acqua.

Ho trovato una di queste "piante", non per caso. Perché se cerchi trovi…eccome se trovi.
  
                                                      
L’ ENEA, Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. E’ un fiore all’occhiello tutto italiano, specchio di quel patrimonio “scolpito” nel travertino lassù. Fucina di idee e scoperte che fanno invidia al mondo intero: Efficienza energetica, fonti rinnovabili, nucleare, ambiente e clima, sicurezza e salute, nuove tecnologie… In questi tempi “cupi” è come un gigante semi addormentato. Innumerevoli brevetti di importanza epocale non solo per l’Italia, ma per tutti i paesi del mondo, giacciono polverosi nei cassetti: mancano le aziende, mancano le risorse per “studiare” e “sviluppare” i prototipi che poi faranno da volano al rilancio dell’economia… le eccezioni sono poche, ma danno il polso di una situazione incredibile, basterebbe veramente poco per cambiare le cose.

Leggete qua:

Un significativo passo avanti per il rilancio delleconomia italiana si sta compiendo grazie agli investimenti fatti nella ricerca e nel sistema industriale ad alta tecnologia, che nonostante la crisi, è uno dei pochi settori che ha accresciuto la propria competitività, e la creazione di nuovi posti di lavoro. ha dichiarato Giovanni Lelli, Commissario dellENEA, intervenendo alla cerimonia di avvio dei lavori per la costruzione di una macchina sperimentale per la produzione di energia da fusione nucleare in Giappone, con lassemblaggio dei primi componenti arrivati dallEuropa.
Si tratta di un programma internazionale  tra Europa e Giappone, alla cui realizzazione lENEA ha contribuito con il suo progetto e lavorando in sinergia con le aziende italiane che forniscono alcuni componenti essenziali. La collaborazione tra il sistema della ricerca pubblica e quello dellindustria nazionale dei sistemi energetici tecnologicamente avanzati ha portato alla qualificazione di prodotti tecnologici che ora possono competere e vincere in tutti i mercati mondiali. LENEA ha messo a disposizione le infrastrutture tecnologiche dei Centri di ricerca  di Frascati e del Brasimone, che sono tra i più avanzati in Europa, e le competenze tecnico-scientifiche dei suoi ricercatori per sviluppare e qualificare i componenti tecnologici delle nostre maggiori realtà industriali per il raggiungimento di quei livelli qualitativi di eccellenza che hanno determinato  il successo italiano in tutti i programmi internazionali per la fusione nucleare.

                              
In particolare, le industrie italiane ad alta tecnologia sono riuscite a cogliere lopportunità offerta dalla costruzione del reattore ITER, il più importante programma internazionale di fusione nucleare, aggiudicandosi commesse del valore totale di circa 750 milioni di euro per componenti rilevanti, tra i quali i magneti superconduttori.
Un successo ottenuto grazie al ruolo che lENEA svolge da più di 20 anni come coordinatore nazionale dei programmi europei sulla fusione nucleare finalizzati ad ottenere unenergia green, che non comporta i rischi legati al nucleare da fissione, che è la stessa energia che si verifica nelle stelle.


 Ecco un esempio pratico:

Un’intervista esclusiva al Dott.  Giuseppe Cotellessa appunto di ENEA, che ci onora della sua presenza sul nostro sito-blog  e che ringraziamo per la seguente spiegazione semplificata della sua scoperta:

Metodo per l’analisi di immagini acquisite da strumenti di indagine nucleare
 “Giuseppe Cotellessa dell’Istituto Nazionale di Metrologia delle Radiazioni Ionizzanti (INMRI) dell'ENEA è l’inventore di un procedimento fisico-matematico che permette un’analisi corretta della “natura” e la “misura” affidabile delle dimensioni degli oggetti osservati nelle immagini acquisite da strumenti di indagine nucleare ed estensibile ad immagini non nucleari, per esempio: immagini radar, sonar, TAC, RMN, radiografiche, ecografiche, da microscopi elettronici, ottici e telescopi.  Il procedimento può essere applicato anche per migliorare la precisione della lettura dei rilevatori di tracce nucleari, come quelli utilizzati per misurare l’esposizione al radon e ai neutroni in ambienti di lavoro per la radioprotezione dei lavoratori, come anche garantire la sicurezza meccanica nel funzionamento dei componenti utilizzati negli impianti nucleari, contribuire in modo significativo agli studi di ricerca sulla fusione nucleare ed agli studi di ricerca nucleare in generale in quanto è in grado di rilevare ed eliminare i segnali provenienti dalle pseudo tracce, cioè quei segnali prodotti dalla presenza di impronte digitali sul rilevatore o da imperfezioni del materiale”.
“I sistemi di indagine nucleare finora utilizzati si basano sulla osservazione da parte di sistemi automatici di analisi di oggetti su immagini bidimensionali a diverse tonalità di grigio, ricostruiti a partire dalla misura del numero di danni delle radiazioni nucleari, provocate sulla superficie del rivelatore, captate da una telecamera, dopo riflessione o trasmissione sul o attraverso il rivelatore di un fascio luminoso. L’interpretazione dell’immagine ottenuta è affidata esclusivamente a procedimenti matematici di software che analizzano nella maggior parte immagini trasformate in formato binario con notevole perdita di informazioni utili per l’interpretazione degli oggetti. Gli oggetti delle immagini analizzate in campo diagnostico e non (immagini radar, sonar, TAC, RMN, radiografiche, ecografiche, da microscopi elettronici, ottici e telescopi) spesso sono analizzate attraverso l’occhio umano dell’operatore, con notevoli errori nell’interpretazione della natura degli oggetti, nella misura nel numero e delle dimensioni degli oggetti interpretati.
Il procedimento brevettato consente di ricostruire grafici tridimensionali facilmente interpretabili dall’occhio umano, che sono ottenuti effettuando più letture dello stesso rilevatore, per diversi valori di intensità luminosa. Ciò permette di differenziare le tracce nucleari emesse o trasmesse dall’oggetto indagato, dalle pseudo tracce reali dovute alla presenza di impronte digitali sul rilevatore o a imperfezioni del materiale, e da quelle virtuali dovute a una non corretta impostazione dei parametri di lavoro. L’eliminazione dei segnali delle pseudo tracce consente di ottimizzare i parametri di lavoro e migliorare l’accuratezza e la riproducibilità della lettura”.
Il brevetto, di proprietà ENEA, è stato depositato il 13 dicembre 2012 con numero RM2012A000637. È consultabile nella banca dati Brevetti ENEA dal 19 dicembre 2012 ed è disponibile per licensing.

Chi è Giuseppe Cotellessa:
Laurea in fisica alla Sapienza 1982, ricercatore all’ENEA dal 1985.
Specializzato in metrologia dei gas, ha sviluppato prototipi di misura del gas radioattivo radon (celle elettrostatiche), ha contribuito alla risoluzione di problematiche relative alla taratura degli strumenti di misura del radon e di sviluppo dei campioni relativi.
Ha partecipato a contratti nazionali ed internazionali con funzione da parte di ENEA di laboratorio garanzia per la taratura degli strumenti di misura: Italia, Germania Orientale (Lipsia).
Ha partecipato alla realizzazione di due sistemi integrati per la misura del radon e dei figli del radon, denominati Radotron. Ha partecipato nel progetto di realizzazione dei prototipi di flussimetri “Seeback” dell’Istituto tedesco di Jena per le alte tecnologie, occupandosi della caratterizzazione ambientale tramite flussimetri miniaturizzati in ambiente controllato. Questo progetto è stato selezionato dalla Comunità Europea come esempio di “successo storico”.
Ha partecipato al primo interconfronto italiano degli strumenti di misura passivi in Italia.
Ha partecipato a diversi interconfronti con strumenti di misura passivi del radon in Inghilterra presso NRPB e a Berlino.
Nel laboratorio ha preso parte alla progettazione e ristrutturazione del sistema di gestione della camera radon con microclima controllato.
Ha effettuato studi di caratterizzazione della radioprotezione dei lavoratori dal gas radon nella camera radon praticabile del laboratorio.
Ha partecipato alla realizzazione di numerosi circuiti ed apparati per differenti finalità.
Il compito attuale è quello di realizzare il primo campione primario assoluto per il radon per l’INMRI (Istituto Nazionale di Metrologia delle radiazioni Ionizzanti) in Italia.

MLR: Dott. Cotellessa, può farci qualche esempio pratico per aiutare la gente comune, a capire che la sua scoperta può davvero migliorare in modo sensibile tanti aspetti della vita di società?

G.C.: Finora lo stato dell’arte da me raggiunto è di aver verificato sperimentalmente la validità del procedimento fisico-matematico, con un lavoro di ricerca applicata durato quasi cinque anni (da Agosto 2007) utilizzando i mezzi disponibili nel laboratorio di tracce nucleari dell’INMRI, in cui ho avuto la possibilità di sviluppare l’attività  di ricerca dal 1985. In questo periodo di tempo sempre nel campo dell’uso dei rivelatori di trace nucleari a stato solido, ho depositato altri due brevetti di invenzioni originali:

1)RM2008A000148
“Processo per lo Sviluppo di Tracce Nucleari Identificabili mediante la Loro Intensità Luminosa Rispetto ad Altre Tracce Agglomerate, e Dispositivo per la Sua Attuazione” del 17-3-2008

2)RM92A000540
“Procedimento per la Separazione Automatica delle Tracce con un Analizzatore di Immagini Utilizzando l'Immagine Originaria.” Del 15-7-1992.)

Queste ricerche e relativi brevetti hanno un comune obiettivo di migliorare gli aspetti metrologici dei processi basati  sulle applicazioni delle analisi delle immagini.                                                   

Hanno aperto delle prospettive per applicazioni in diversi campi, anche nel settore industriale e pertanto l’ENEA ha ritenuto opportuno di proteggere  i risultati con la deposizione di un brevetto.
I passi ulteriori da effettuare sono quelli di trovare i finanziamenti adeguati per continuare le ricerche;  di promuovere le applicazioni in collaborazione con le ditte interessate, preferibilmente italiane, concedendo loro la licenza d’uso del brevetto ed incorporare poi, lo stesso,   in prototipi multidisciplinari, con la  prospettiva di immettere sul mercato l’innovazione.
Tutto ciò,  potrà portare alla realizzazione di nuovi dispositivi  in campo medico, migliorando la qualità di diverse tecnologie diagnostiche basate sull’analisi delle immagini.
Ad esempio, per quanto riguarda i trapianti di organi,  riconoscere in modo automatico,  in un campione composto di cellule morte e vive, la percentuale di cellule vive, fondamentale nei  test  per la determinazione della compatibilità dei tessuti tra donatore e ricevente. 
Procedendo per ipotesi, senza aver ancora ottenuto le dovute verifiche sperimentali, penso a nuovi dispositivi nel campo della produzione industriale.
Il procedimento consente di migliorare le prestazioni dei microscopi ottici, elettronici, che hanno larga applicazione. ecc.
Si potrebbero affrontare i problemi più complessi da un punto di vista fisico, come la gestione dei sensori di centrali solari termodinamiche con un procedimento molto più snello e semplificato.

MLR: Dott. Cotellessa, quanto importante sarà la sensibilizzazione della società, della scuola a tutti i livelli (in questo momento di profonda crisi generale), affinché il “genio” e la “ricerca” italiana ritrovino “splendore” di fronte al mondo, ma sopratutto a quella parte del nostro paese ormai profondamente disillusa?

G.C:  L’innovazione costituisce un fattore significativo per dare impulso alla ripresa socio-economica del paese. Questo processo deve essere reso operativo a tutti i livelli, in particolare nella scuola.

MLR: Dott. Cotellessa, è d’accordo sul fatto che se le Istituzioni italiane arresteranno l’”emorragia di cervelli” dal nostro paese, con atti concreti, l’economia tutta ne beneficerebbe da subito?

G.C.: .: La ricerca italiana, sia pubblica che privata, consentirebbe se opportunamente valorizzata, un impulso positivo per superare le attuali condizioni di ristagno nel nostro paese, e quindi  anche “mantenere” in Italia i ricercatori che si sono formati nelle nostre università e nei centri di ricerca.
In conclusione vorrei evidenziare che il lavoro sperimentale è frutto di lavoro di equipe con il concorso di altri ricercatori, ma anche della struttura operativa dell’INMRI dell’ENEA che ha consentito e valorizzato questa linea di ricerca, portando anche alla brevettazione dei risultati e dell’innovazione.
In particolare ringrazio il Dott. Pierino De Felice, responsabile attuale dell'INMRI, il Dott. Marco Capogni responsabile della sezione dell'INMRI per lo sviluppo dei campioni primari (appartengo a questa sezione) e il Dott. Giuliano Sciocchetti mio ex-responsabile, attualmente in pensione, che ancora mi segue quasi quotidianamente nelle mie avventure scientifiche, Elvio Soldano (chimico) e Massimo Pagliari (tecnico). Queste personalità, eccezionali all'interno dell'ENEA, mi hanno creato le condizioni indispensabili per poter conseguire questi risultati importanti.

MLR: Dott. Cotellessa, la ringraziamo per la sua disponibilità e chiarezza, nella viva speranza che quel “seme” di cui parlavo all’inizio di questo articolo, custodito nelle nuove generazioni,  possa davvero trovare in ITALIA “terreno fertile” in cui germogliare e crescere… questa volta con abbondanza di acqua.

SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST NON PUOI PERDERE:

LA VERA "GENESI" DELL'UOMO E' COME CI HANNO SEMPRE RACCONTATO? OPPURE E' UNA STORIA COMPLETAMENTE DIVERSA?

"L'UOMO KOSMICO", TEORIA DI UN'EVOLUZIONE NON RICONOSCIUTA"
" IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: LA VERA GENESI DELL'HOMO SAPIENS"
DI MARCO LA ROSA
SONO EDIZIONI OmPhi Labs




ACQUISTABILI DIRETTAMENTE DAL SITO OmPhi Labs ED IN LIBRERIA



3.187 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1601 – 1800 di 3187   Nuovi›   Più recenti»
Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Making myelin from skin cells holds promise for repair in MS / Fare mielina da cellule della pelle è promettente per la riparazione nella SM.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/making-myelin-from-skin-cells-holds.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

"Il" un senso della vita è la consapevolezza del termine imminente.

PS Durasse 122 anni, sempre imminente è!.

Dott. Massimo Lucani.

Odontoiatra.

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tumore polmone, con immunoterapia meno 40% rischio di morte /lung cancer, by immunotherapy minus 40% risk of death.


Segnalato dal Dott. Giuseppe Cotellessa / Reported by Dr. Joseph Cotellessa

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

PRP e fattori di crescita piastrinici /PRP and platelet growth factors


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/prp-e-fattori-di-crescita-piastrinici.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Una terapia con staminali per rigenerare il cuore dei primati / Treatment with stem cells to regenerate the heart of primates.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/una-terapia-con-staminali-per.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tumore al seno, nuova combinazione di farmaci allunga la vita / Breast cancer, new drug combination prolongs life.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/tumore-al-seno-nuova-combinazione-di.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Termocamere per migliorare l'aerodinamica in Formula 1. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 consentirà alla Ferrari di tornare a vincere stabilmente in formula 1./ Thermal imaging cameras to improve aerodynamics in Formula 1. The method of the patent ENEA RM2012A000637 allows Ferrari to get back to winning regularly in Formula 1.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/termocamere-per-migliorare.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Cornell Dots Surprise by Killing Tumor Cells / La sorpresa dei puntini di Cornell nell'uccidere le cellule tumorali.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/cornell-dots-surprise-by-killing-tumor.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Perché le staminali non diventano tumorali / Because the stems do not become cancerous.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/perche-le-staminali-non-diventano.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Combattere l'anemia falciforme con CRISPR-Cas9 / Fight sickle cell anemia with CRISPR-Cas9


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/combattere-lanemia-falciforme-con.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Staminali, la benzina del tumore / Stem, tumor petrol.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/staminali-la-benzina-del-tumore-stem.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Come il ratto talpa cieco sconfisse cancro e stress / As the blind mole rat defeats cancer and stress.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/come-il-ratto-talpa-cieco-sconfisse.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La rete elettrica UK trasmette dati per la prima volta al mondo / The UK electricity network transmits data for the first time in the world.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/la-rete-elettrica-uk-trasmette-dati-per.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

LE TERAPIE UFFICIALI, COMPLEMENTARI E ALTERNATIVE NELLA CURA DEI TUMORI / THERAPIES OFFICIAL, ADDITIONAL AND ALTERNATIVE IN THE TREATMENT OF CANCER.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/le-terapie-ufficiali-complementari-e.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Artemisia, ecco la verità sull' "erba magica" contro il tumore / Artemisia, here is the truth about '"magic herb" against cancer.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/artemisia-ecco-la-verita-sull-erba.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

MIT tokamak sets new fusion record / Il Tokamak del MIT stabilisce il nuovo record di fusione.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/mit-tokamak-sets-new-fusion-record-il.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Cellule uovo totipotenti prodotte in laboratorio / Totipotent egg cells produced in the laboratory.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/cellule-uovo-totipotenti-prodotte-in.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Immunoterapia / Immunotherapy


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/immunoterapia-immunotherapy.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Si fa curare con cellule staminali dopo l’ictus e resta paralizzato / It is cured with stem cells after stroke and now he is paralyzed.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/si-fa-curare-con-cellule-staminali-dopo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Cellule staminali e medicina rigenerativa / stem cells and regenerative medicine.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/cellule-staminali-e-medicina.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Alzheimer, prove di terapia genica / Alzheimer's disease, the gene therapy trials.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/alzheimer-prove-di-terapia-genica.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Così il latte materno aiuta la formazione del sistema immunitario nei bambini / So breast milk helps the formation of the immune system in children.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/cosi-il-latte-materno-aiuta-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Microwaves Energize Photodynamic Nanoparticles to Attack Tumor Cells / Microonde forniscono energia a fotodinamiche nanoparticelle per attaccare le cellule tumorali.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/microwaves-energize-photodynamic_20.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Alla sorgente del cancro / The cancer source

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/alla-sorgente-del-cancro-cancer-source.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Si può curare il cancro con le cellule staminali? / Could you cure cancer with stem cells?


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/si-puo-curare-il-cancro-con-le-cellule.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Maqui, una bacca miracolosa. Si trova in Patagonia il frutto della “vita eterna”
/ Maqui, a miraculous berry. The fruit of "eternal life" is located in Patagonia.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/maqui-una-bacca-miracolosa-si-trova-in.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Come sulforafano e quercitina favoriscono la salute delle cellule / As sulforaphane and quercetin promote cell health.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/come-sulforafano-e-quercitina.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Fusioni geniche possono portare a glioblastoma nei bambini / Gene merging could lead to glioblastoma in children.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/fusioni-geniche-possono-portare.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Importanti intuizioni su come il cancro al pancreas si sviluppa e si diffonde, sfidano le teorie correnti / Important insights into how pancreatic cancer develops and spreads, challenge current theories.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/importanti-intuizioni-su-come-il-cancro.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

‘Tallone di Achille’ del cancro al pancreas identificato / 'Achilles Heel' of pancreatic cancer identified.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/tallone-di-achille-del-cancro-al.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Per la prima volta una tecnica di imaging mappa l’attività della serotonina in vivo, nel cervello. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 sarà utilissimo nella sua applicazione a questa tecnica. / For the first time a technique of imaging map serotonin activity in vivo, in the brain. The patent process ENEA RM2012A000637 will be very useful in its application to this technique.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/per-la-prima-volta-una-tecnica-di.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scoperti migliaia di nuovi segnali che potrebbero rivoluzionare la comprensione del sistema immunitario / Discovered thousands of new signals that could revolutionize the understanding of the immune system.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/scoperti-migliaia-di-nuovi-segnali-che.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L’infiammazione trasforma i mitocondri in fabbriche tossiche / Inflammation becomes the mitochondria in toxic factories.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/linfiammazione-trasforma-i-mitocondri.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

MICROSCOPIA CONFOCALE LASER A SCANSIONE. IL PROCEDIMENTO DEL BREVETTO ENEA RM2012A000637 RISULTERA' PARTICOLARMENTE UTILE CON QUESTA TECNOLOGIA / CONFOCAL LASER SCANNING MICROSCOPY. THE PROCEEDINGS OF THE PATENT ENEA RM2012A000637 WILL RESULT PARTICULARLY USEFUL WITH THIS TECHNOLOGY.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/microscopia-confocale-laser-scansione.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Così i virus ingannano l'organismo / So viruses trick the body.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/cosi-i-virus-ingannano-lorganismo-so.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Gold Nanoparticles Fight Off Pancreatic Tumor Growth / Nanoparticelle in oro combattono la crescita del tumore pancreatico.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/gold-nanoparticles-fight-off-pancreatic.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Computer Vision System Helps Spot Tumor Cells Turning Malignant. The patent process ENEA RM2012A000637 will be very useful for this application. / Il sistema della visione al computer aiuta l'individuazione delle cellule tumorali che si trasformano in cellule di tipo maligno. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 sarà utilissimo per questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/computer-vision-system-helps-spot-tumor.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Vettori per la terapia genica / Vectors for gene therapy.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/vettori-per-la-terapia-genica-vectors.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Anticorpi Monoclonali / Monoclonal antibodies


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/anticorpi-monoclonali-monoclonal.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Quantum Bit MRI Machine to See Shapes of Individual Biomolecules for Drug Research. The patent process ENEA RM2012A000637 could be very useful in this application. / Macchina quantistica Bit MRI per vedere le forme delle singole biomolecole per la ricerca sui farmaci. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 può risultare utilissimo in quest'applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/quantum-bit-mri-machine-to-see-shapes.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Close control of plasma rotation improves stability in fusion reactors / Chiudere il controllo di rotazione del plasma migliora la stabilità nei reattori a fusione nucleare.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/close-control-of-plasma-rotation.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il trapianto di neuroni potrebbe funzionare. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 potrebbe essere molto utile in questa applicazione / The transplantation of neurons might work. The patent process ENEA RM2012A000637 could be very useful in this application.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/il-trapianto-di-neuroni-potrebbe.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L'era dei robot umanoidi / The era of humanoid robots


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/lera-dei-robot-umanoidi-era-of-humanoid.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Technique Tags Cancer Drugs to See Whether They Penetrate Tumors. Nuova tecnica marca i farmaci contro il cancro per vedere se penetrano tumori. The patent process ENEA RM2012A000637 can be very useful in this application. / Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 potrà risultare molto utile in quest'applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/new-technique-tags-cancer-drugs-to-see.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Bacteria as Anti-Cancer Therapy? Interview with Professor Sylvain Martel / Batteri come terapia anticancro? Intervista con il professor Sylvain Martel.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/bacteria-as-anti-cancer-therapy.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Approfondimento: i meccanismi focali e le faglie. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 può risultare molto utile in queste applicazioni. / Depth: the focal mechanisms and faults. The patent process ENEA RM2012A000637 can be very useful in these applications.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/approfondimento-i-meccanismi-focali-e.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il cervello produce nuovi neuroni e continua a “crescere” anche da adulto / The brain produces new neurons and continues to "grow" as an adult


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/il-cervello-produce-nuovi-neuroni-e.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Approfondimento su nuove terapie sul cancro / Depth study of new therapies on cancer

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/10/approfondimento-su-nuove-terapie-sul.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Terremoti, ecco quello che sappiamo / Earthquakes, here is what we know.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/terremoti-ecco-quello-che-sappiamo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Cinque cose da sapere sulla leucemia linfatica cronica / Five things to know about chronic lymphocytic leukemia


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/cinque-cose-da-sapere-sulla-leucemia.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Second Sight’s Orion I Brain Implant Bypasses Visual System to Let Blind See / La Società Second Sight Orion I ha sviluppato un dispositivo da applicare direttamente al Cervello che Esclude il sistema visivo per consentire ai ciechi di vedere.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/second-sights-orion-i-brain-implant.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Next Generation Sequencing (NGS) / Successivo sequenziamento di nuova generazione (NGS)


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/next-generation-sequencing-ngs.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Spinach plants modified to detect explosives / Piante di spinaci modificate per rilevare esplosivi.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/spinach-plants-modified-to-detect.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Modified nanodiamonds hold promise for quantum computing / Modificati nanodiamanti mantengono la promessa attesa per l'informatica quantistica


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/modified-nanodiamonds-hold-promise-for.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Principi di interferometria radar satellitare/ Principles of satellite radar interferometry


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/principi-di-interferometria-radar.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Technique Reveals Ultrasound’s Hidden Details, in Color! / Nuova tecnica rivela i dettagli nascosti degli ultrasuoni, a colori!

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/new-technique-reveals-ultrasounds.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ecco la forma degli elettroni nei superconduttori / Here is the shape of the electrons in superconductors.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/ecco-la-forma-degli-elettroni-nei.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

I computer quantistici saranno fatti di diamanti? / Will quantum computers be made of diamonds?


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/i-computer-quantistici-saranno-fatti-di.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Uno studio dimostra definitivamente che l’Invecchiamento è reversibile / A study definitively shows that aging is reversible


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/uno-studio-dimostra-definitivamente-che.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Terremoto, scoperta la "causa" del devastante sisma del 30 ottobre / Earthquake, discover the "cause" of the devastating earthquake of October 30

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/terremoto-scoperta-la-causa-del.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La pluripotenza delle staminali / The pluripotency of stem.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/la-pluripotenza-delle-staminali.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

I prioni all'origine delle malattie neurodegenerative? / Prions cause neurodegenerative diseases?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/i-prioni-allorigine-delle-malattie.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un nuovo farmaco contro l’Alzheimer / A new drug against Alzheimer

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/un-nuovo-farmaco-contro-lalzheimer-new.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Laser e anti-laser in un unico dispositivo / Laser and anti-laser in one device.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/laser-e-anti-laser-in-un-unico_9.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Engineers create semiconductor-free microelectronics / Gli ingegneri creano la microelettronica senza semiconduttori.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/engineers-create-semiconductor-free.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Una nuova forma di ghiaccio / A new form of ice

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/una-nuova-forma-di-ghiaccio-new-form-of.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Spinal implant allows paralysed primate to walk / Impianto spinale permette a primate paralizzato di camminare.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/spinal-implant-allows-paralysed-primate.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

LA PLACCA ADRIATICA ED I TERREMOTI IN ITALIA / ADRIATICA's PLAQUE AND EARTHQUAKES IN ITALY

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/la-placca-adriatica-ed-i-terremoti-in.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

TERREMOTI: L’ITALIA SI SPOSTA DI 1 CENTIMETRO ALL’ANNO E LA PIANURA PADANA SI RESTRINGE / EARTHQUAKES: ITALY CENTIMETER MOVES OF 1 YEAR AND THE PO VALLEY IS RESTRICTED.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/terremoti-litalia-si-sposta-di-1.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

‘Picocavity’ focuses light below atomic scale / 'Picocavity' concentra la luce sotto la scala atomica


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/picocavity-focuses-light-below-atomic.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Come si forma una tromba d'aria o una tromba marina? Che differenza c’è tra ciclone, uragano e tornado? / How does a tornado or a waterspout? What is the difference between cyclone, hurricane and tornado?


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/come-si-forma-una-tromba-daria-o-una.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

A Semi-Automated Benchtop System to Produce Genetically Modified Stem Cells: Interview with Professor Jennifer Adai / Un sistema semi-automatizzato da banco per produrre cellule staminali geneticamente modificate: Intervista con il professor Jennifer Adai.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/a-semi-automated-benchtop-system-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

DiCoMo’s Novel X-Ray Detector Technology to Allow for Low-Dose, High-Resolution Imaging and Diagnosis. The patent process ENEA RM2012A000637 will be very useful for this application./ Tecnologia DiCoMo basata su un nuovo rivelatore a raggi X per consentire la formazione delle immagini ad alta risoluzione e con bassa dose per diagnosi. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 sarà molto utile per quest'applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/dicomos-novel-x-ray-detector-technology.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Rice University Scientists Develop Non-Toxic Graphene Quantum Dots as MRI Contrast Agent /
Scienziati dell'Univrsità di Rice sviluppano punti quantici di grafene non tossico come agente di contrasto per MRI.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/rice-university-scientists-develop-non_13.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Moth’s independent ears have acoustic promise / Le orecchie indipendenti della falena (tarma della cera) rappresentano una promessa acustica.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/moths-independent-ears-have-acoustic.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

High-speed Chemical Sensor Could Aid Airport Security / Sensore chimico ad alta velocità potrebbe aiutare la sicurezza negli aeroporti.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/high-speed-chemical-sensor-could-aid.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Accurate Acetone Measurement in Breath for Quick Diabetes Diagnosis /Accurate misure di acetone nel respiro per una diagnosi veloce del diabete.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/accurate-acetone-measurement-in-breath.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Collabody System for The Delivery of Anticancer Drugs / Sistema Collabody per la fornitura di farmaci antitumorali.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/collabody-system-for-delivery-of.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Heat-Activated Molecular Switches for Precise Controlled Delivery of Bacterial Therapeutics / Interruttori molecolari attivati dal calore per una precisa consegna controllata per terapia con cariche batteriche.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/heat-activated-molecular-switches-for.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Cryonics case highlights ethical puzzles of technology / Caso di crionica evidenzia il problema etico della tecnologia.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/cryonics-case-highlights-ethical.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Hiv, un anticorpo che neutralizza il 98% dei ceppi / HIV, an antibody that neutralizes 98% of strains

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/hiv-un-anticorpo-che-neutralizza-il-98.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ibernazione, cos'è la crioconservazione post mortem? / Hibernate, what is cryopreservation post mortem?


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/ibernazione-cose-la-crioconservazione.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Elementi di base sulla sclerosi multipla / Basic facts about multiple sclerosis

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/elementi-di-base-sulla-sclerosi.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Glucose-based Molecules Help Preserve Frozen Blood Better than Glycerol Alone / Molecole a base di glucosio aiutano a preservare il sangue congelato meglio della sola glicerina.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/glucose-based-molecules-help-preserve.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ecotricity pushes for clean green gas at home / Ecotricity spinge per il gas verde pulito a casa.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/ecotricity-pushes-for-clean-green-gas.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Fracking o fratturazione idraulica: scopriamo cos’è. / Fracking, or hydraulic fracturing: we discover what it is.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/fracking-o-fratturazione-idraulica.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Glutammato e recettori / Glutamate and receptors.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/glutammato-e-recettori-glutamate-and.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Marcatori tumorali. / tumor markers.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Cos'è la proteina beta amiloide? La sua funzione e il ruolo nell'Alzheimer / What is the beta amyloid protein? Its function and role in Alzheimer desease.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/cose-la-proteina-beta-amiloide-la-sua.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Alzheimer, come la beta amiloide distrugge le sinapsi / Alzheimer's, such as beta amyloid destroys synapses.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/alzheimer-come-la-beta-amiloide.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Placche amiloidi: scoperto il ruolo di vitamina D e proteine di trasporto / Amyloid plaques: discovered the role of vitamin D and protein transport.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/placche-amiloidi-scoperto-il-ruolo-di.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Due bersagli per smaltire la beta amiloide dal cervello / Two targets to dispose of the beta amyloid from the brain.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/due-bersagli-per-smaltire-la-beta.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Alzheimer: nuova importante scoperta sulla proteina beta amiloide / Alzheimer's: new important discovery on the amyloid beta protein.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/alzheimer-nuova-importante-scoperta.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Alzheimer: recettori nicotinici nuovo bersaglio terapeutico / Alzheimer's: new therapeutic target nicotinic receptors.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/alzheimer-recettori-nicotinici-nuovo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Alzheimer: antibiotico ripristina la comunicazione nelle aree cerebrali danneggiate. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 può essere molto utile per valutare con immagini delle cellule gliali e del glutammato l'effetto terapeutico dell'antibiotico nella cura dell'alzheimer / Alzheimer: antibiotic restores communication in damaged brain areas. The patent process ENEA RM2012A000637 can be very useful to assess glial cell and the glutamate images and the therapeutic effect of the antibiotic in the treatment of Alzheimer's

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/alzheimer-antibiotico-ripristina-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Farmaco sperimentale si dimostra efficace nel trattamento dell’alzheimer / Experimental drug is effective in the treatment of Alzheimer's

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/farmaco-sperimentale-si-dimostra.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il batterio che protegge la pelle / The bacterium that protects the skin

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/il-batterio-che-protegge-la-pelle.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

MEMOIR: A Novel Method for Understanding The Life History of Cells. The patent process ENEA RM2012A000637 could be very useful in this application. / MEMOIR: un nuovo metodo per la comprensione della storia di vita delle cellule.Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 potrebbe essere molto utile in quest'applicazione.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/memoir-novel-method-for-understanding.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Is Graphene--Finally--A Replacement for Silicon? / È il grafene - alla fine - un ricambio possibile ricambio per il Silicio?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/is-graphene-finally-replacement-for.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Low-cost artificial muscle fibre fishes for applications / Muscolo artificiale a basso costo con fibra di nylon per pesci per applicazioni.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/low-cost-artificial-muscle-fibre-fishes.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Levitazione acustica: un’antica “tecnologia” ritrovata? / Acoustic Levitation: an ancient "technology" found?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/levitazione-acustica-unantica.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Solar City in South Pacific / Solar City nel Sud Pacifico.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/solar-city-in-south-pacific-solar-city.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

OC Robotics leads team in world first laser-cutting project / OC Robotics porta il gruppo al primo progetto di taglio laser al mondo.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/oc-robotics-leads-team-in-world-first.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Gene suicida abbatte i rischi di mortalità nei trapianti di midollo da genitore / Suicide gene lowers mortality risk in parenting marrow transplants.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/gene-suicida-abbatte-i-rischi-di.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Infusione di cellule T ingegnerizzate per il controllo delle infezioni post trapianto / Infusion of T-cells engineered for the control of post-transplant infections.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/infusione-di-cellule-t-ingegnerizzate.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tidal clue to ocean warming. The patent process ENEA RM2012A000637 will be very useful in this application./ Indizio della marea sul riscaldamento dell'oceano. Il procedimento del brevetto dell'ENEA RM2012A000637 sarà molto utile in quest'applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/tidal-clue-to-ocean-warming-patent.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

CT Scans May Replace Invasive Angiographies for Some: Interview with HeartFlow’s Chief Medical Officer, Dr. Campbell Rogers. The patent process ENEA RM2012A000637 will be very useful in this application./ Scansioni CT possono sostituire invasive angiografie in alcuni casi: Intervista con Chief Medical Officer di Heartflow, Dr. Campbell Rogers. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 sarà molto utile in quest'applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/ct-scans-may-replace-invasive.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L'eredità del principio di funzionamento del brevetto ENEA RM2012A000637 rilasciata dal genio italiano Dott. Giuseppe Cotellessa addiverrà necessariamente ad illuminare il futuro dell'umanità.

Dott. Massimo Lucani

Odontoiatra.

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

EchoPixel Teams with HP to Release Clinical True 3D Viewer / Il gruppo di EchoPixel con HP per rilasciare vero visualizzatore clinico in 3D.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/echopixel-teams-with-hp-to-release.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Toxoplasmosi, così il parassita controlla il sistema immunitario / Toxoplasmosis, so the parasite controls the immune system.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/toxoplasmosi-cosi-il-parassita.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Fotoni goccia a goccia dal diamante quantistico / Photons in drops from quantum Diamond

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/11/fotoni-goccia-goccia-dal-diamante.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Optical fibre probe differentiates breast cancer tissue from normal tissue / Sonda in fibra ottica differenzia il tessuto del cancro al seno dal tessuto normale.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/optical-fibre-probe-differentiates.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nelle meningi un magazzino di nuovi neuroni / The meninges a warehouse of new neurons.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/nelle-meningi-un-magazzino-di-nuovi.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il ruolo degli astrociti nella memoria /The role of astrocytes in the memory

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/il-ruolo-degli-astrociti-nella-memoria.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Piccole molecole che mimano il fattore neurotrofico cerebrale BDNF / Small molecules that mimic the neurotrophic factor (BDNF)

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/piccole-molecole-che-mimano-il-fattore.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scoperta una nuova categoria di grassi "buoni" FAHFA / Discovery of a new category of "good" fats (FAHFA)

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/scoperta-una-nuova-categoria-di-grassi.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La reazione immunitaria non si ferma con la morte della cellula: è un problema / The immune reaction does not stop with the death of the cell: it is a problem.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/la-reazione-immunitaria-non-si-ferma.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Blood-Monitoring Disposable Smart Patch Delivers Blood Thinners On-Demand / Il cerotto intelligente monouso per il monitoraggio del sangue rilascia fluidificanti del sangue su richiesta.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/blood-monitoring-disposable-smart-patch.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Huntington, una malattia anche muscolare? / Is Huntington also a muscle disease?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/huntington-una-malattia-anche-muscolare.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Allarme Meningite – facciamo chiarezza! / Meningitis warning - let's clear!

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/allarme-meningite-facciamo-chiarezza.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

iBreastExam: Low Cost, Point-of-Care Breast Health Test / iBreastExam: test di controllo per cura puntiforme del seno a basso costo.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/ibreastexam-low-cost-point-of-care.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nanopolymer PolyGPA Can Detect Elusive Bladder Cancer Biomarker / Nanopolimero PolyGPA riesce a rilevare un biomarcatore elusivo al cancro della vescica.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/nanopolymer-polygpa-can-detect-elusive.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

I meccanismi di base per la generazione e lo sviluppo dei tumori / The basic mechanisms for the generation and development of tumors.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/i-meccanismi-di-base-per-la-generazione.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Regorafenib, studio interrotto per eccesso di dati positivi / Regorafenib, study interrupted for excess positive data.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/regorafenib-studio-interrotto-per.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Come funziona Amazon Go, il futuristico negozio fisico senza fila, casse o scontrino / How Amazon Go does , the futuristic physical store without queue, crates or receipt.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/come-funziona-amazon-go-il-futuristico.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Embolization Agent Overcomes Limitations of Existing Methods / Nuovo Agente per embolizzazione supera le limitazioni dei metodi esistenti.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/new-embolization-agent-overcomes.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

MR-HIFU and ThermoDox to Treat Recurrent Childhood Tumors: Interview with AeRang Kim, Principal Investigator / MR-HIFU e ThermoDox per trattare ricorrenti Tumori dell'infanzia: Intervista a AeRang Kim, Principale ricercatore.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/mr-hifu-and-thermodox-to-treat.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Non-Invasive Glucometry: Hangout with Avner Gal of Integrity Applications / Glucometria non invasiva: è disponibile grazie alla gestione di Avner Gal di Integrity Applications.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/non-invasive-glucometry-hangout-with.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Infra-red test to help target life-saving treatment for premature babies / Test a infrarossi per aiutare il trattamento salvavita per i bambini prematuri.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/infra-red-test-to-help-target-life.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

I computer intelligenti hanno il quoziente emotivo più alto del nostro. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 sarà utilissimo per queste applicazioni del futuro dell'umanità / The intelligent computers have the highest of our emotional quotient. The patent process ENEA RM2012A000637 will be very useful for these applications of the future of humanity.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/i-computer-intelligenti-hanno-il.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Meccanismo di azione antitumorale della Cordycepina / Mechanism of antitumor action of Cordycepina.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/meccanismo-di-azione-antitumorale-della_10.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il cervello e la sua modificabilità / The brain and its changeability.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/il-cervello-e-la-sua-modificabilita.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tumori: il ruolo della proteina che controlla i telomeri / Cancer: the role of the protein that controls telomeres.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/tumori-il-ruolo-della-proteina-che.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La proteina che protegge l'integrità dei cromosomi / The protein that protects the integrity of the chromosomes

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/la-proteina-che-protegge-lintegrita-dei.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Silly Putty with Serious Sensing Capabilities / Silly Putty con funzionalità sensitiva seria.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/silly-putty-with-serious-sensing.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Disney Research Software Turns Photos Into Digital Dental Impressions. The patent process ENEA RM2012A000637 could be very useful in this application. / Disney Software Research trasforma le foto in impronte digitali dentali. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 potrebbe essere molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/disney-research-software-turns-photos.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


An Interview with Gene Saragnese, Chairman & CEO of MedyMatch Technology. The patent process ENEA RM2012A000637 will be very useful in this type of applications, being able to exceed the human capacity of the physician. / Intervista a Gene Saragnese, Presidente e CEO di MedyMatch Tecnologia. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 sarà molto utile in questo tipo di applicazioni, potendo superare la capacità umana del medico.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/an-interview-with-gene-saragnese.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tumours could be found sooner with advance in x-ray imaging. The patent process ENEA RM2012A000637 will be very useful in this application./ I tumori potrebbero essere trovati molto prima in anticipo con immagini a raggi x. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 sarà molto utile in quest'applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/search?updated-max=2016-12-15T02:58:00-08:00&max-results=7

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un antidoto per gli avvelenamenti da monossido di carbonio / An antidote for poisoning by carbon monoxide

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/un-antidoto-per-gli-avvelenamenti-da.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Measuring Blood Flow from Conventional Color Doppler Ultrasound. The patent process ENEA RM2012A000637 will be very useful in this application. / Misurare il flusso sanguigno dal convenzionale effetto doppler a colori a ultrasuoni. Il processo di brevetto ENEA RM2012A000637 sarà molto utile in questa applicazione.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/measuring-blood-flow-from-conventional.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Graphene quantum dots convert CO2 into fuel / Punti quantici grafene convertono CO2 in combustibile.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/graphene-quantum-dots-convert-co2-into.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Thin-film technology to eliminate risk of lithium battery fire / La tecnologia a film sottile per eliminare il rischio di incendio della batteria al litio.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/thin-film-technology-to-eliminate-risk.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Graphene used to identify cancerous cells / Il grafene usato per identificare le cellule cancerose.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/graphene-used-to-identify-cancerous.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Verso un vaccino contro l'aterosclerosi / Toward a vaccine against atherosclerosis.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/verso-un-vaccino-contro-laterosclerosi.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


Electronic Skin and Hair Mimic How We Feel Things and Environment Around Us / La pelle elettronica e i capelli Mimic per sentire le cose e l'ambiente che ci circondano.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/electronic-skin-and-hair-mimic-how-we.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Utilità del procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 nel mondo della ricerca applicata per l'unificazione del tempo e dello spazio fisici / Usefulness of the patent process ENEA RM2012A000637 in research applied to the unification of time and physical space / Utilité du processus de brevet ENEA RM2012A000637 dans la recherche appliquée à l'unification du temps et de l'espace physique / Usefulness des Patentprozesses ENEA RM2012A000637 in der angewandten Forschung zur Vereinigung von Zeit und physischen Raum / Utilidad del proceso de patente ENEA RM2012A000637 en la investigación aplicada a la unificación del tiempo y el espacio físico / Utilidade do processo de patente ENEA RM2012A000637 em pesquisa aplicada à unificação de tempo e de espaço físico / Полезность патентного процесса ЭНЕА RM2012A000637 в исследованиях применительно к унификации времени и физического пространства / 专利程序ENEA RM2012A000637研究的有用适用于时间和物理空间的统一 / 研究における特許プロセスENEA RM2012A000637の有用性は、時間と物理的空間の統一に適用しました

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/utilita-del-procedimento-del-brevetto.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scientists Have Opened the Door to Biological Pacemaker Therapy / Gli scienziati hanno aperto la porta alla terapia con un pacemaker biologico.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/scientists-have-opened-door-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scientists Built Blood-Brain Barrier On-a-Chip to Help Develop Neuro Drugs, Understand Brain Diseases / Gli scienziati sono riusciti a costruire una barriera sanguigna artificiale del cervello su un chip elettronico per aiutare a sviluppare farmaci neurologici, e per meglio comprendere le malattie cerebrali.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/scientists-built-blood-brain-barrier-on.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nanofili di platino per auto a idrogeno più economiche / Nanowires of platinum cheaper to car hydrogen

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/nanofili-di-platino-per-auto-idrogeno.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

AI-Powered Breath Detector Diagnoses 17 Different Diseases / Rivelatore del respiro per diagnosi di 17 malattie diverse.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/ai-powered-breath-detector-diagnoses-17.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Eterotassia: nuova terapia riduce rischi di infezione in bambini senza milza / Heterotaxia: new therapy reduces risk of infection in children without a spleen.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/eterotassia-nuova-terapia-riduce-rischi_39.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Fluorescent Skin Dye to Replace Permanent Tattoos for Skin Cancer Treatment / Nuovo colorante fluorescente per pelle sostituisce i tatuaggi permanenti per il trattamento del cancro alla pelle.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2016/12/new-fluorescent-skin-dye-to-replace.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Power to stay alive is under the skin / La potenza per rimanere in vita viene prodotta sotto la pelle.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/power-to-stay-alive-is-under-skin-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Synthetic Antivenom: Nanoparticles to The Rescue / Antiveleno sintetico: Nanoparticelle per il salvataggio da veleno di serpenti ed api.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/synthetic-antivenom-nanoparticles-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Liquid Biopsy for Lung Cancer Provides Rapid Results at Low Cost and No Trauma / Liquido da biopsia per il cancro del polmone fornisce risultati rapidi a basso costo e senza nessun trauma.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/liquid-biopsy-for-lung-cancer-provides.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Quanti tipi di Alzheimer esistono? / How many types of Alzheimer's are there?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/quanti-tipi-di-alzheimer-esistono-how.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

CONTRIBUTO FONDAMENTALE PER L’UNIFICAZIONE DELLA FORZA GRAVITAZIONALE CON LA FORZA ELETTROMAGNETICA, IPOTIZZANDO LA GENERAZIONE DELLA FORZA ROTAZIONALE GRAVITAZIONALE INDOTTA Frg TRA L'INTERAZIONE DELLA VELOCITA’ ANGOLARE ω E UN CORPO DI MASSA M IN MOVIMENTO CON VELOCITA' COSTANTE V IN DIREZIONE PERPENDICOLARE A ω IN MODO SIMILE ALLA GENERAZIONE DELLA FORZA DI LORENTZ DOVUTA ALL'INTERAZIONE DELL’INDUZIONE MAGNETICA B E UN CORPO CON CARICA Q IN MOVIMENTO CON VELOCITA' COSTANTE V IN DIREZIONE PERPENDICOLARE A B.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/contributo-fondamentale-per.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

CONTRIBUTO ALL’IPOTESI DI UNIFICAZIONE DEL CAMPO ROTAZIONALE GRAVITAZIONALE COL CAMPO ELETTROMAGNETICO ESTESO AL PARALLELISMO SIMMETRICO CON IL SISTEMA DI EQUAZIONI DI MAXWELL

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/contributo-allipotesi-di-unificazione.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Simple New Device for Capturing Circulating Tumor Cells Needs No Microfluidics / Un nuovo semplice dispositivo per la cattura di circolanti cellule tumorali non ha bisogno di microfluidica.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/simple-new-device-for-capturing.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La scoperta del genio italiano Dott. Giuseppe Cotellessa ha trasformato la fisica sgrammaticata in una poesia.

Dott. Massimo Lucani.

Odontoiatra

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tosse e sangue dalla bocca: è sempre tumore? / Are coughing and bleeding from the mouth always cancer?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/tosse-e-sangue-dalla-bocca-e-sempre.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

IMPORTANZA APPLICATIVA ALLA RISOLUZIONE DI ALCUNI MISTERI DELLA FISICA IN BASE ALLA SCOPERTA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/importanza-applicativa-alla-risoluzione_9.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

NECESSITA’ E URGENZA DI MODIFICA DEL SISTEMA INTERNAZIONALE DI MISURA IN BASE ALLA SCOPERTA DELLA FORZA ROTAZIONALE GRAVITAZIONALE INDOTTA

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/necessita-e-urgenza-di-modifica-del.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Denti che tornano sani con le cellule staminali / Teeth healthy return with stem cells

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/denti-che-tornano-sani-con-le-cellule.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Dalle staminali una terapia genica contro i tumori / Stem from a gene therapy against cancer

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/dalle-staminali-una-terapia-genica.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Verso una retina funzionale prodotta in laboratorio / Towards a functional retina produced in the laboratory

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/verso-una-retina-funzionale-prodotta-in.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

APPRONFONDIMENTO DEGLI EFFETTI DELL’ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE GRAVITAZIONALE INDOTTA SUL MOTO DI ROTAZIONE E RIVOLUZIONE DELLA TERRA

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/appronfondimento-degli-effetti.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Artificial Stem Cells Promote Tissue Healing Minus Side Effects / Cellule staminali artificiali per promuovere la guarigione dei tessuti con meno effetti collaterali.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/artificial-stem-cells-promote-tissue.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


Nanodiscs Train Immune System to Attack and Kill Tumors / Nanodischi addestrano il sistema immunitario ad attaccare e uccidere i tumori.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/nanodiscs-train-immune-system-to-attack.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Omron Shows Off Project Zero 2.0 Wrist Blood Pressure Monitor / Omron Mostra Project Zero 2.0, il dispositivo da polso per il monitoraggio della pressione del sangue.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/omron-shows-off-project-zero-20-wrist.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Video Previews Augmented Reality Technology in Operating Room / Anteprime del video della tecnologia della Realtà Aumentata in sala operatoria.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/video-previews-augmented-reality.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

APPROFONDIMENTO SULL’IMPORTANZA DELLA FORZA ROTAZIONALE GRAVITAZIONALE INDOTTA NELLA CONSIDERAZIONE DELLA RICOSTRUZIONE DELLA TABELLA PERIODICA DEGLI ELEMENTI.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/approfondimento-sullimportanza-della.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

BAE outlines laser-based deflector shield concept / BAE delinea il concetto dello scudo deflettore basato sul laser.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/bae-outlines-laser-based-deflector.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

In studio un nuovo trattamento contro il medulloblastoma / In the study a new treatment for medulloblastoma.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/in-studio-un-nuovo-trattamento-contro.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La curcuma ingannatrice: un ammonimento per i farmacologi / The deceitful Turmeric: a cautionary tale for pharmacologists.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/la-curcuma-ingannatrice-un-ammonimento.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

APPROFONDIMENTO SULLA SIMMETRIA TRA CAMPI GRAVITAZIONALE E ROTAZIONALE ED I CAMPI ELETTRICI E MAGNETICI.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/approfondimento-sulla-simmetria-tra.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

OLED electrodes made from graphene for the first time / Realizzazione per la prima volta di elettrodi OLED a base di grafene.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/oled-electrodes-made-from-graphene-for.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Adaptive PCR, a New Powerful Technique to Speed Up Genetic Analysis / PCR adattativo, una nuova tecnica potente per accelerare l'analisi genetica.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/adaptive-pcr-new-powerful-technique-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New UK bioprocess could help feed the planet / Nuovo bioprocesso del Regno Unito potrebbe aiutare a nutrire il pianeta.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/new-uk-bioprocess-could-help-feed.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Technique Improves Electric Vagus Nerve Stimulation to Treat Chronic Inflammation / Nuova tecnica migliora la stimolazione del nervo vago per trattare l'infiammazione cronica.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/new-technique-improves-electric-vagus.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Implantable Vagus Nerve Stimulator to Lower Blood Pressure / Stimolatore impiantabile del nervo vago per abbassare la pressione sanguigna.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/implantable-vagus-nerve-stimulator-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Artificial intelligence interprets heart scans to assess mortality risks. Patent process ENEA RM2012A000637 could be very useful in this application. / L'intelligenza artificiale interpreta le scansioni del cuore per valutare i rischi di mortalità. Il processo del brevetto ENEA RM2012A000637 potrebbe essere molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/artificial-intelligence-interprets.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Rigenerazione del tessuto umano: una scoperta sorprendente / Regeneration of human tissue: a surprising discovery


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/rigenerazione-del-tessuto-umano-una.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

In laboratorio israeliano trapiantato con successo un osso creato dal grasso del paziente / In Israeli laboratory successfully transplanted a bone created by the patient's own fat.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/in-laboratorio-israeliano-trapiantato.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Gli scienziati provano che un “verme immortale” può rigenerarsi infinitamente e restare per sempre giovane. / Scientists prove that an "undying worm" can regenerate itself endlessly and remain forever young.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/gli-scienziati-provano-che-un-verme.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ultrasound Helps Release Drugs from Nanoparticles Into Brain / Ultrasuoni Aiutano il Rilascio di Farmaci Da Nanoparticelle nel Cervello.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/ultrasound-helps-release-drugs-from.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Superhemophobic Materials to Prevent Side Effects of Medical Devices / Materiali superemofobici per prevenire gli effetti collaterali dei dispositivi medici.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/superhemophobic-materials-to-prevent.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

3D bioprinter creates human skin / Biostampante 3D crea pelle umana.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/3d-bioprinter-creates-human-skin.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

A un passo dall’immortalità: come la scienza potrebbe scoprire l'elisir di lunga vita / At one step from immortality: how science might discover the elixir of life.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/a-un-passo-dallimmortalita-come-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Researchers Build Multi-Regional Brain Chip to Study PCP’s (phencyclidine) Effects on Brain / Ricercatori costruiscono un chip multi-regionale del cervello per studiare gli effetti della PCP (fenciclidina) su cervello.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/researchers-build-multi-regional-brain.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nanoprinting holds promise for nerve regeneration / Nanostampa promettente per la rigenerazione dei nervi.


mercoledì 25 gennaio 2017
Nanoprinting holds promise for nerve regeneration / Nanostampa promettente per la rigenerazione dei nervi.

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Cardiff researcher proposes anti-tsunami concept. The patent process ENEA RM2012A000637 could be very useful in this application. / Ricercatore di Cardiff propone un concetto anti-tsunami. Il processo di brevetto ENEA RM2012A000637 potrebbe essere molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/cardiff-researcher-proposes-anti.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Brain Biopsy Needle Equipped with Video Camera to Spot Vessels In The Way. The patent process ENEA RM2012A000637 can be very useful in this application. / Ago da Biopsia per il Cervello Dotato di Videocamera per Visualizzare il Tessuto Cerebrale tra i Vasi Sanguigni . Il processo di brevetto ENEA RM2012A000637 può essere molto utile in questa applicazione.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/brain-biopsy-needle-equipped-with-video.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Technique for Blocking Capillaries to Starve and Suffocate Tumors / Tecnica per Bloccare i Capillari per far Morire di Fame e Soffocare i Tumori.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/technique-for-blocking-capillaries-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Le nuove frontiere della fusione nucleare. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 potrebbe essere determinante per la realizzazione delle centrali per la fusione nucleare / The new frontiers of nuclear fusion. The patent process ENEA RM2012A000637 could be crucial for the realization of the power plants for nuclear fusion / Les nouvelles frontières de la fusion nucléaire. Le processus de brevet ENEA RM2012A000637 pourrait être crucial pour la réalisation des centrales électriques pour la fusion nucléaire / Die neuen Grenzen der Kernfusion . Die Patent-Prozess ENEA RM2012A000637 konnte für die Realisierung der Kraftwerke für die Kernfusion von entscheidender Bedeutung sein / Las nuevas fronteras de la fusión nuclear. El proceso de patente ENEA RM2012A000637 podría ser crucial para la realización de las plantas de energía para la fusión nuclear / As novas fronteiras da fusão nuclear. O processo de patente ENEA RM2012A000637 poderia ser crucial para a realização das usinas de fusão nuclear / Новые границы ядерного синтеза. Патент процесс ЭНЕА RM2012A000637 может иметь решающее значение для реализации энергетических установок для термоядерного синтеза / 核聚变的新领域。专利程序ENEA RM2012A000637可以是为实现发电厂核聚变关键 / 核融合の新しいフロンティア。特許プロセスENEA RM2012A000637は、核融合のための発電所の実現のために重要かもしれません

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/le-nuove-frontiere-della-fusione.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

DIMOSTRAZIONE SPERIMENTALE DELL'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA NEL FUNZIONAMENTO DEL GIROSCOPIO

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/search?updated-max=2017-01-28T08:21:00-08:00&max-results=7

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Lucid M1 Transcranial Ultrasound Cleared in Europe to Help Assess Brain Damage. The patent process ENEA RM2012A000637 will be very useful in this application. / Il dispositivo Lucid M1 per analisi transcranica con ultrasuoni è stato approvato in Europa per aiutare a valutare il danno cerebrale. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 sarà molto utile in questa applicazione.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/lucid-m1-transcranial-ultrasound.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Eyeglasses With Liquid Lenses Automatically Focus on Nearby Objects / Occhiali da vista con lenti liquide per mettere a fuoco automaticamente oggetti vicini.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/eyeglasses-with-liquid-lenses.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

ANALISI CRITICA DELLA FISICA DI NEWTON. NECESSITA' DI INTRODURRE FORZE ROTAZIONALI DI INDUZIONE LEGATE ALLA VELOCITA' V OLTRE ALLE FORZE LEGATE ALL'ACCELERAZIONE A.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/analisi-critica-della-fisica-di-newton.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Heat-sensitive artificial skin mimics viper organ / Pelle artificiale sensibile al calore imita l'organo della vipera.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/heat-sensitive-artificial-skin-mimics.html

«Meno recenti ‹Vecchi   1601 – 1800 di 3187   Nuovi› Più recenti»