IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

mercoledì 12 novembre 2014

ANCORA NUOVI STUDI SU STAMINALI E CANCRO


SEGNALATO DAL DR. GIUSEPPE COTELLESSA (ENEA)

Create staminali killer che uccidono le cellule del cancro.


La scoperta dei ricercatori Usa. Create staminali killer in grado di uccidere le cellule del cancro. Sperimentate su topi, funzionano contro il tumore al cervello. In cinque anni si potrebbe arrivare alla sperimentazione clinica


Gli scienziati della Harvard Medical School hanno scoperto il modo di trasformare le staminali in macchine per uccidere le cellule del tumore al cervello, secondo quanto riferisce la Bbc. In un esperimento su topi le cellule staminali sono state modificate geneticamente in modo da far loro produrre una tossina che uccide le cellule tumorali, ma non quelle sane. Lo studio ad opera dei medici del Massachusetts General Hospital e dell'Harvard Stem Cell Institute è stato pubblicato sulla rivista Stem Cells ed è frutto di molti anni di ricerca per una cura basata sulle cellule staminali, in grado di debellari i tumori, ma salvare i tessuti sani.
Nello studio sugli animali le cellule staminali geneticamente modificate sono state poste in un gel direttamente a contatto con il  tumore. Le cellule cancerogene sono morte poichè incapaci di difendersi dalla tossina prodotta dalle staminali. Il dottor Khalid Shah, un degli autori della ricerca, ha parlato di risultati molto positivi. "Le tossine che uccidono il cancro sono state usate con grande successo per la lotta contro vari tumori del sangue, ma (per il momento) non funzionano bene contro i tumori solidi se il cancro non è ben accessibile, anche per il fatto che le suddette staminali hanno vita breve".
Ma con l'uso delle staminali il quadro cambia. "Ora abbiamo creato delle cellule staminali resistenti alle tossine che possono produrre e diffondere medicine anticancro". Chris Mason, professore di medicina rigenerativa dell' University College di Londra dice alla Bbc: "E' uno studio intelligente, che segnala l'inizio di una nuova generazione di terapie. Mostra che si possono attaccare i tumori solidi inserendo nel corpo del paziente una mini farmacia che instilla la carica tossica direttamente nel tumore".
Shah vuole ora testare la tecnica usando varie terapie sui topi ammalati di glioblastoma, il più comune tumore al cervello tra gli adulti umani e spera che nel giro di poco tempo si possa passare alla sperimentazione clinica umana.


Da: http://www.today.it/scienze/scoperta-cura-cancro-usa.html


SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST NON PUOI PERDERE:

LA VERA STORIA EVOLUTIVA DELL'UOMO E' COME CI HANNO SEMPRE RACCONTATO? OPPURE E' UNA STORIA COMPLETAMENTE DIVERSA?

"L'UOMO KOSMICO", TEORIA DI UN'EVOLUZIONE NON RICONOSCIUTA
DI MARCO LA ROSA
E' UN'EDIZIONE OMPHILABS
ACQUISTABILE DIRETTAMENTE DAL SITO OMPHILABS ED IN LIBRERIA

Nessun commento: