IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

martedì 27 marzo 2018

BIOGERENTOLOGIA E VIAGGI SPAZIALI


Uno studio commissionato dalla NASA mira ad aumentare la resistenza del corpo alle radiazioni spaziali.

Pensato per aiutare gli astronauti ad aumentare la resistenza del loro corpo alle radiazioni. Si tratta di un documento sicuramente interessante, che ci fa sapere qualcosa in più su come si comporta il corpo umano in presenza delle radiazioni nello spazio.



Questo "manuale" è stato realizzato pensando soprattutto ai quei viaggi nello spazio classificati di lunga o lunghissima durata. Questi studi sono stati  pubblicati anche sulla rivista Oncotarget da un gruppo di ricercatori coordinati dalla Fondazione di Ricerca sulla Biogerontologia. Afshin Beheshti della NASA, uno dei ricercatori coinvolti, ha dichiarato in merito: "Al momento c’è pochissima ricerca “pubblicata” (e liberamente fruibile) sulla radio - resistenza nello spazio; l’importanza di questi studi è chiaramente quella di ridurre i rischi per la salute e sviluppare contromisure". Nello studio si parla di cose molto interessanti come l'ingegnerizzazione del DNA, la terapia genica e le tecnologie di rigenerazione dei tessuti. "Questo lavoro esplora i mezzi attraverso i quali la radio - resistenza umana può essere migliorata biomedicamente ai fini dell'esplorazione spaziale. [...] (La gerontologia biomedica, ndr) è un'area di ricerca pesantemente sotto - finanziata", ha detto Franco Cortese, vicedirettore della Biogerontology Research Foundation.

COSA E’ LA BIOGERONTOLOGIA:

E’ il campo della ricerca in  biologia, fisiologia e genetica dell'invecchiamento. Questo recente disciplina indaga l’invecchiamento nelle cellule, negli organi e nel corpo umano in generale al fine di ridurre gli effetti nocivi di invecchiamento, come la demenza, la debolezza e di declino. Attualmente è molto utilizzata anche nella medicina spaziale.  

Link riferimento della ricerca:

Da:

PER APPROFONDIMENTI:






SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST NON PUOI PERDERE:

LA VERA "GENESI" DELL'UOMO E' COME CI HANNO SEMPRE RACCONTATO? OPPURE E' UNA STORIA COMPLETAMENTE DIVERSA?

"L'UOMO KOSMICO", TEORIA DI UN'EVOLUZIONE NON RICONOSCIUTA"
" IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: LA VERA GENESI DELL'HOMO SAPIENS"
DI MARCO LA ROSA
SONO EDIZIONI OmPhi Labs





Nessun commento: